Festival di Sanremo 2023:
Radio Monte Carlo vi porta nel cuore della gara musicale più attesa dell’anno

Scopri tutti i nostri appuntamenti e le sorprese, dal 6 all'11 febbraio

03 Febbraio 2023

Festival di Sanremo 2023: Radio Monte Carlo  vi porta nel cuore della gara musicale più attesa dell’anno

Il Festival di Sanremo 2022 è pronto a farci emozionare con la sua musica, i suoi artisti, i suoi ospiti. E Radio Monte Carlo, dalla cornice unica di Villa Nobel a Sanremo, vi porta nel cuore della gara musicale più attesa dell’anno con il progetto OLTRE IL FESTIVAL.

La nostra emittente seguirà infatti il Festival dal 6 all’11 febbraio, ogni giorno con un doppio collegamento alle 12.30 e alle 18.30 a cura di Tamara Donà e la partecipazione di Chiara Francini.

OLTRE IL FESTIVAL è il punto di incontro e di confronto dove addetti ai lavori, artisti, ospiti si incrociano per raccontarsi. Importante novità di quest’anno è l’apertura di un’area del parco di Villa Nobel all’ingresso del pubblico (dalle 10.00 alle 19.00) in modo che le persone possano vedere gli ospiti e assistere alle attività in corso. All’interno del parco infatti è stata allestita una speciale postazione radio dalla quale gli speaker delle radio trasmetteranno in diretta insieme a ospiti e cantanti.

Da lunedì 6 a sabato 11 febbraio negli splendidi saloni interni, nella luminosa veranda e anche nel parco troveranno posto le attività di Radio Monte Carlo con un palinsesto quotidiano ricco di proposte e momenti unici per accogliere gli artisti in gara al Festival, ospiti, influencer e chiacchierare di attualità, costume, benessere e bellezza con un occhio fisso sul Festival della canzone italiana.

Protagonista d’eccezione a Villa Nobel CLIOMAKEUP, la make-up artist più influente ed amata d’Italia, che intervisterà ospiti e artisti a bordo di una fiammante auto personalizzata che percorrerà le strade di Sanremo.  

Seguiteci in onda e non perdete le nostre interviste, reportage e curiosità sui nostri canali social. Non manca naturalmente anche la web radio dedicata, Radio Festival, per rivivere le emozioni di tutte le edizioni precedenti.

Se amate il Festival di Sanremo, con Radio Monte Carlo vi sentirete davvero nel cuore pulsante dell'edizione 2023!  

La serata di gala vedrà protagonista Lindt Italia con la partecipazione di due Maîtres Chocolatiers, che creeranno live le praline Lindor. Inoltre, per celebrare la festa degli innamorati, Lindt metterà a disposizione un romanticissimo photobooth dove poter immortalare dolci e meravigliosi ricordi.

ATTIVITA’ DEI PARTNER

Ethos Profumerie

Ethos Profumerie sarà protagonista insieme a Sensai, in una cabina luxury dedicata, dove offrirà un trattamento viso vip esclusivo ad artisti, talent e invitati in villa e, prima volta assoluta, Ethos Profumerie sarà il make up ufficiale di Oltre Sanremo con 2 postazioni speciali dedicate.

Cotril

I talent che gravitano intorno a Villa Nobel si potranno affidare alle sapienti mani dei professionisti Cotril, Luxury brand dell’hairstyling professionale, che saranno sempre a loro disposizione per realizzare look ad hoc per qualsiasi occasione, dalle interviste, ai red carpet, agli eventi o conferenze stampa. 

Ebrand

Ebrand srl, azienda leader in Italia nel commercio elettronico per la fornitura di prodotti cosmetici, nails, lashes e attrezzature a proprio marchio, dedicati al settore dell'estetica professionale, sarà presente all'evento "Oltre il Festival" a Villa Nobel nell'area dedicata al Beauty. Insieme alla sua Ambassador Michela May, meglio nota come "La coach delle unghie", professionista stimata e riconosciuta a livello nazionale per il suo metodo brevettato di ricostruzione unghie "effetto nessun effetto", si occuperanno della cura e trattamento delle mani degli invitati all'evento. Per realizzare i trattamenti, Michela e il suo staff utilizzeranno gel da ricostruzione firmati "La coach delle unghie" realizzati in esclusiva da Ebrand, in abbinamento ai gel polish "Ebrand Evo Nails" e ai Cosmetici di "Spa Manicure Evo Nails". 

Gli allestimenti della Beauty Lounge sono stati forniti da arredi S.CAB e illuminazione Fabbian.

Lindt

Lindt Italia, azienda leader nella produzione di cioccolato premium, sarà presente a Villa Nobel per deliziare tutti gli ospiti con le iconiche Praline Lindor, dal morbido ripieno dall’irresistibile scioglievolezza racchiuso in un guscio di finissimo cioccolato al latte, che ogni anno a San Valentino vengono modellate nella romantica forma del cuore per stupire tutti gli innamorati e gli appassionati di cioccolato. Oltre alla costante presenza del brand negli ambienti della Villa, Lindt sarà protagonista della serata di gala con la partecipazione di due Maîtres Chocolatiers, che creeranno live le praline Lindor. Inoltre, per celebrare la festa degli innamorati, Lindt metterà a disposizione un romanticissimo photobooth dove poter immortalare dolci e meravigliosi ricordi.

ING

Alzi la mano chi non sogna di essere a Cuba? Grazie a ING Italia, sponsor di OLTRE IL FESTIVAL, sarà possibile ritrovarsi catapultati come per magia all’Havana...#SenzaFareUnTasso, il jingle diventato ormai un tormentone che nessuno può più fare a meno di canticchiare.

Merito dell’ultimo spot su Conto Arancio, ambientato nella penisola caraibica, che racconta, anzi canta, i vantaggi del conto deposito più famoso d’Italia: far crescere i propri risparmi senza vincoli e in assoluta libertà.

Sulla scia di questo mood, per tutta la parentesi sanremese, i visitatori di Villa Nobel avranno l’opportunità di vivere un’esperienza indimenticabile in salsa cubana rivivendo alcune scene cult dello spot, con la possibilità di condividere foto e video sui social con l’hashtag #SenzaFareUnTasso. E per i più fortunati, ci sarà un gadget esclusivo “a tutta musica” firmato da ING e Radio 105.

Ad animare ulteriormente le giornate ci sarà Leo, il leone mascotte di ING, che sarà protagonista anche di un appuntamento mattutino insieme ai talent della radio e, in occasione della finale del Festival, incontrerà i fortunati vincitori del contest organizzato in partnership con Radio 105 dal 28 gennaio al 5 febbraio.

BIC

Grazie alla partecipazione di BIC, ogni giorno le celebrities del mondo delle radio e della musica incontreranno il pubblico di Sanremo. L’iniziativa in collaborazione prevede dei meet&greet, ribattezzati per l’occasione “meet&BIC”, nel giardino di Villa Nobel, momenti durante i quali le persone di Sanremo e coloro i quali saranno nella cittadina appositamente per il Festival potranno incontrare i conduttori delle radio o artisti presenti che firmeranno autografi con la nuova BIC® Cristal® Re’New ®.

La nuova penna a sfera mantiene l’iconico design e le note performance di scrittura affidabile della BIC® Cristal® Original, la penna più venduta in Italia, ma si arricchisce di modernità ed eleganza grazie al fusto in alluminio opaco e il cappuccio in plastica riciclata color argento. Inoltre, per essere ancor più al passo coi tempi, è ricaricabile grazie ad una levetta che permette il veloce cambio della cartuccia.

Gruppo Beretta

Anche quest’anno Gruppo Beretta torna nella splendida cornice di Villa Nobel con corner allestiti, totem e la presenza dei propri prodotti nei punti ristoro per deliziare gli ospiti con le bontà dei marchi Fratelli Beretta, Prosciutto di Carpegna e Viva la Mamma, durante i giorni del Festival di Sanremo.
Particolare attenzione sarà data al momento dell’aperitivo tramite il reportage di un cast di influencer selezionati; un ritorno nel segno del gusto al Festival della Canzone Italiana."

Caffo

Torna anche quest’anno ad ‘Oltre il Festival’ l’aperitivo più amato. Sarà infatti Vecchio Amaro del Capo ad accendere le serate che animeranno Villa Nobel all’ora del tramonto. Nella splendida location, la convivialità e il piacere di stare insieme saranno il Leitmotiv offerto da Vecchio Amaro del Capo con i suoi cocktail più iconici. Come il ‘Calabro’, lo Spritz del Capo, con le note vivaci del peperoncino di Calabria contenuto in Vecchio Amaro del Capo Red Hot Edition, è l’aperitivo perfetto. Oppure, il ‘Capotonic’, fresco ed aromatico, con Vecchio Amaro del Capo classico conquista per il suo gusto elegante e allo stesso tempo rock. Anche servito in purezza, rigorosamente a -20°C, nell’apposito bicchierino sempre ghiacciato, Vecchio Amaro del Capo, classico o piccante, sarà il grande protagonista delle serate di ‘Oltre Il Festival’ insieme alle Grappe Mangilli e ad Emporia Gin, tutte specialità firmate Caffo. Un concerto di gusto e di allegria che avrà come colonna sonora la canzone ‘Ho bisogno di…’, brano scritto e cantato dall’artista N.A.I.P. dedicato a Vecchio Amaro del Capo e diventato il jingle di successo.

Caffè Borbone

Caffè Borbone, marchio di riferimento nel business della torrefazione e del caffè porzionato, accoglierà gli ospiti presenti a Sanremo in un corner dedicato all’interno di Villa Nobel. Li inviterà ad assaporare il gusto del vero espresso napoletano per prendersi una pausa relax e restare svegli fino anche a tarda notte, senza perdersi un solo momento del festival più atteso dell’anno. Potranno scegliere tra le varie miscele pensate per soddisfare tutti i palati, da quelli che preferiscono un sapore intenso e deciso a quelli che prediligono note più delicate e aromatiche, e disponibili in cialde compostabili confezionate in carta riciclabile per la salvaguardia della sostenibilità ambientale.

KIA

Kia, sarà l’official car di “Oltre il Festival” e permetterà agli ospiti di Villa Nobel di spostarsi per tutta Sanremo in modo comodo e rispettoso per l’ambiente.

 

 

 

 

 

     

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su