Michael Jackson: ecco chi dirigerà il film sulla sua vita
La pellicola si intitolerà "Michael"
Ha un nome il regista che dovrà girare il film dedicato alla vita di Michael Jackson. La pellicola dovrebbe intitolarsi "Michael" ed essere diretta da Antoine Fuqua, reso celebre dal film "Training Day" e dalla trilogia "The Equalizer". La sceneggiatura è firmata da John Logan ("Il Gladiatore", "Skyfall").
Fuqua ha dichiarato al magazine Hollywood Reporter: "ho iniziato la mia carriera girando video musicali e ancora oggi sento che unire immagini e musica ha a che fare con una parte profonda di me. Per me, non esiste nessun artista con l'energia, il carisma e il seducente genio musicale che aveva Michael Jackson. La mai carriera di regista di videoclip è stata influenzata dal suo lavoro, quello del primo artista black a essere trasmesso massicciamente su MTV. LA sua musica e quelle immagini sono parte della mia visione del mondo e la possibilità di raccontare la sua storia sullo schermo insieme alla sua musica mi è sembrata irresistibile".
Nel progetto è coinvolto anche l'ente che si occupa dell'eredità dell'artista e dunque la narrazione dovrebbe evitare gli aspetti più controversi della vita di Jackson. La produzione ha però assicurato che il film racconterà l'artista senza censure. Staremo a vedere.
(Foto Getty Images)