Lizzo rivendica le sue rotondità: questo corpo è arte!
Le ultime immagini in bikini pubblicate sui social scatenano però le polemiche
Lizzo continua a mettere in mostra le sue generose rotondità senza timori. Delle critiche e dei commenti negativi non se ne cura. Dopo avere postato sui social una clip in cui indossa una mise della sua linea di intimo, mentre sta salendo sul suo jet privato, la cantante trentatreenne si è messa in posa indossando un bikini, rivendicando la libertà di mostrarsi per quello che si è e il diritto di essere sé stessi.
Sul suo profilo Instagram ha condiviso immagini in cui, esibendosi ancora una volta con uno stringatissimo costume due pezzi, ha detto la sua sul dibattito sul corpo: "se la gente pagasse per i messaggi che lascia online, forse non perderebbe tutto questo tempo in cose inutili". A chi le scrive: "come sei grossa, dovresti dimagrire e lo dico per la tua salute", ribatte: "ma state bene? Gli artisti sono qui per fare arte, vi rendete conto che non sono qui per soddisfare i vostri standard di bellezza, ma per fare arte? E questo corpo è arte. Faccio quello che voglio con questo corpo".
Molti i colleghi che si schierano con lei: "grazie per questo messaggio di body positivity, mi sono commossa a sentire le tue parole", si legge tra i commenti. Ma, non mancano gli hater di turno, che continuano a schernirla: "Questa non è arte, basta promuovere tipi di corpi malsani!", ha scritto qualcuno. Ma lei tira dritto. Non a caso, nel 2022, ha conquistato la copertina del magazine americano People, per un’edizione speciale dedicata alle "donne che cambiano il mondo". In cosa la cantante c'è riuscita? Nel dare visibilità, potere, confidenza alle 'big grrrls', come le chiama lei, ovvero a tutte le donne la cui taglia non rientra negli standard canonici del mondo patinato.
Sin dal suo esordio la tre volte vincitrice di Grammy Award ha sempre mostrato profonda fierezza per le proprie curve: "sono un’icona del corpo. Penso di avere un corpo davvero sexy. So di essere grassa. Non mi dà fastidio. Mi piace essere grassa, sono bella e sana". Quindi, rivendica il proprio posto nello showbiz: "merito i riflettori, merito l'attenzione".
(Foto Getty Images)