Loading

Mariah Carey non può essere la Regina del Natale

Ecco invece a chi spetta questo titolo!

Non è Mariah Carey la “Regina del Natale”. Non è nemmeno la “Principessa del Natale”. Almeno per l’Ufficio marchi e brevetti degli Stati Uniti, che ha respinto tutte le richieste della cantante di "All I Want for Christmas Is You”. Niente da fare pure per "QOC" (abbreviazione di “Queen of Christmas”).

La domanda della società dell’artista, Lotion LLC, che grazie alla registrazione del marchio avrebbe detenuto i diritti legali per impedire ad altri di utilizzare il titolo per le festività su musica, merchandising e altri contenuti natalizi, è stata respinta perché la vera “Regina del Natale” è la cantante Elizabeth Chan, incoronata dal magazine New Yorker nel 2018.

La Chan, che afferma di essere "l'unica artista pop natalizia al mondo a tempo pieno", con all’attivo 12 album, ha anche criticato la Carey accusandola di voler strumentalizzare e monetizzare il Natale.

Ma perché nemmeno il titolo di “Princess of Christmas” alla povera Mariah? Perché la collega Elizabeth ha già usato questo titolo come soprannome per sua figlia, nonché collaboratrice occasionale, Noelle, di cinque anni…

Beh, intanto, “All I Want for Christmas Is You”, rimane la hit natalizia per eccellenza: lo scorso anno ricordiamo che ha conquistato addirittura un nuovo record a quasi trent’anni dalla sua uscita!

(foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.