Rod Stewart prende in affitto una casa per ospitare una famiglia ucraina

L'artista e la moglie, commossi dalla tragedia ucraina, hanno deciso di fare un gesto concreto

01 Novembre 2022

Rod Stewart prende in affitto una casa per ospitare una famiglia ucraina

Rod Stewart ha affittato una casa per ospitare una famiglia di rifugiati ucraini composta da 7 persone. Il musicista e la moglie, Penny Lancaster, pagano l'affitto per una dimora nel Berkshire dove vivono Rostyslav e Olena con i figli Taras, di 17 anni, Kostya, di 16, Roman, di 13, Mariia, di 10, e Dymtro, di 2.

Rod, fatto cavaliere nel 2016 per i suoi meriti in campo artistico e in quello della beneficenza, si è detto sconvolto da quanto sta accadendo in Ucraina e ha ribadito che è suo dovere aiutare chi ha bisogno. "Di solito non faccio pubblicità ai miei gesti di beneficenza", ha rivelato il musicista "ma ho pensato: sono cavaliere, titolo che mi è stato conferito per quel che ho ottenuto nella vita e per le mie attività benefiche nel corso degli anni".

Rod e il nipote Warren avevano riempito dei camion con beni di prima necessità. I camion si erano poi diretti alla frontiera con l'Ucraina ed erano tornati indietro portando a Berlino 16 rifugiati.

Il musicista ha anche dato un lavoro nella sua tenuta nell'Essex a due altri profughi ucraini.

Rostyslav e Olena hanno dichiarato: “Ringraziamo di cuore Sir Rod Stewart, Warren Cady, i suoi genitori e le le loro famiglie per la loro disponibilità e i loro cuori grandi e sinceri. Grazie al loro aiuto e al duro lavoro di Warren i nostri bambini adesso sono salvi e possono andare a scuola, conducendo una vita normale. Ringraziamo il Governo Britannico e i residenti di Bracknell, gli insegnanti dei nostri figli e tutto il popolo britannico per il loro prezioso e continuo aiuto all'Ucraina".

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su