Loading

Pino Daniele: in arrivo un intero album di inediti

Un disco postumo, ricco di sorprese: lo ha annunciato il figlio del grande artista

La notizia è emozionante: è in arrivo un intero album di inediti di Pino Daniele. E la fonte è davvero certa: a dare l'annuncio infatti è stato il figlio dell'artista (prematuramente scomparso nel gennaio del 2015 a causa di un infarto), Alessandro Daniele, presidente della Pino Daniele Trust Onlus.

Il disco non sarà pubblicato immediatamente, perché celebrerà il decennale dalla scomparsa di Pino: dovremo dunque aspettare fino al 2025. Ma l'album sarà ricco di sorprese.

Alessandro Daniele ne ha parlato in un'intervista al quotidiano Il Mattino: "Ho aperto master, registrazioni complete e non, ho trovato cose bellissime, emozionanti, ma anche semplici appunti. Mi aspetta una riunione con i discografici della Warner per capire bene cosa e come fare, ma per il decennale della scomparsa, nel 2025, vorrei far uscire un album inedito.

Ho tanta roba, l'ho ascoltata e riascoltata, vale la pena non tenerla chiusa nel cassetto, è di valore. Ma è un'operazione che va fatta con il rispetto che meritano papà, i suoi fan e gli ascoltatori che verranno: mi rivolgo anche a loro, vorrei che i ragazzi di oggi lo scoprissero, non lo avvertissero come una voce del passato. Niente duetti posticci, niente rincorsa al mainstream. Alcuni brani sono completi, persino masterizzati, altri potrebbero essere finiti, altri resteranno per sempre un abbozzo, uno schizzo, un'intuizione di cui non conosceremo mai lo sviluppo. Ci sono melodie senza testo, versi senza suoni, assoli, arrangiamenti in divenire".

C'è anche una canzone in inglese, "My Spanish Heart", secondo  Alessandro Daniele omaggio al  musicista Chick Corea, ma pensato per la voce di Placido Domingo. E l'idea sarebbe appunto di proporlo al celebre cantante lirico.

(Foto Getty Images)

   

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.