Elton John lanciò arance contro Bob Dylan: incredibile, ma vero!

E il motivo è davvero divertente: ecco cosa accadde

Elton John lanciò arance contro Bob Dylan: incredibile, ma vero!

E' accaduto davvero: anche se, a raccontarlo, sembra folle: Elton John lanciò arance contro Bob Dylan. Ma quando? E perché?

A rivelarlo è Elton John in persona, evidentemente alquanto divertito dalla storia. Nella sua autobiografia, intitolata "Me" e pubblicata nel 2019, Elton racconta il buffo episodio che lo vide protagonista insieme al premio Nobel per la Letteratura Dylan e a qualche chilo di agrumi.

Racconta Elton di aver invitato una volta a cena Bob Dylan e Simon & Garfunkel. Nel dopocena, niente eccessi da celebri rockstar, ma un apparentemente innocuo e un po' senile gioco delle sciarade. Che, con grande disappunto di Elton, era davvero fiacco, come ricorda amareggiato: "Erano delle schiappe. La cosa migliore che possa dire di Simon e Garfunkel è che erano più bravi di Bob Dylan... Uno dei più grandi parolieri del mondo, il più grande letterato nella storia della musica rock, e non riusciva a dirti se una parola aveva una o due sillabe o con cosa faceva rima!”. Ed ecco perché Elton, arrabbiato, iniziò a tirare arance contro Dylan: per manifestargli tutto il suo disappunto.

Va detto che Elton forse non se ne rese conto: scoprì il suo misfatto il giorno dopo, quando un altro amico presente alla cena gli telefonò: “così fui informato la mattina dopo, da un ridacchiante Toni King. Non proprio il genere di telefonata che vuoi ricevere mentre sei alle prese con i postumi di una sbornia. 'Buongiorno, tesoro, ti ricordi di aver lanciato arance addosso a Bob Dylan la scorsa sera?’ Oddio”.

Elton John ha anche raccontato una seconda volta questa divertente storia, nel 2020, durante un'intervista con Howard Stern, ma alcuni dettagli sono diversi: “Una volta ero a Los Angeles e fui invitato a casa di Neil Diamond per un drink tranquillo e per giocare a sciarada. Bob Dylan era nella mia squadra e io ero molto competitivo... Eravamo lì e Bob, il più grande paroliere - capace di mettere insieme tre parole come nessun altro - non sapeva se una parola avesse due sillabe o con cosa facesse rima. Ero demoralizzato perché stavamo perdendo. E a quanto pare, ho iniziato a lanciargli delle arance”.

Comunque siano andate le cose, il lancio delle arance pare davvero confermato...

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo Summer
 
Radio Monte Carlo Jazz
 
RMC Hits
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
Planet
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su