08 Marzo 2022
La voce potente di Elisa, l'accompagnamento di una chitarra e una canzone che lascia il segno: l'artista ha pubblicato sulla propria pagina Instagram la sua vibrante versione di "Zombie".
Visualizza questo post su Instagram
La canzone dei Cranberries è stata da poco intonata da alcuni manifestanti russi che protestavano contro la guerra: arrestati e caricati su una camionetta, hanno cantato a tutta voce "Zombie" mentre venivano portati via.
Quelle immagini hanno fatto il giro del mondo e adesso è Elisa a riprendere la canzone, con queste parole: "Preghiamo per l'Ucraina, soprattutto per i bambini e restiamo vicini a tutti coloro che sono contrari a questa guerra. Suoniamo ‘Zombie’ dei Cranberries, a sostegno del popolo russo che è stato arrestato mentre cercava di protestare contro la guerra cantando questa canzone”.
"Zombie", cantata dall'indimenticabile Dolores O'Riordan, raccontava la violenza in Irlanda del Nord all’inizio degli anni Novanta e faceva parte dell'album dei Cranberries “No Need to Argue”.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293