Loading

Alicia Keys rende omaggio alle donne che hanno segnato la sua vita

Dalla mamma a Michelle Obama, da Tina Turner a Halle Berry, l'artista celebra le donne significative della sua esistenza

Alicia Keys ha voluto ricordare la Giornata Internazionale della Donna pubblicando una galleria fotografica, sulla sua pagina Instagram, in cui renne omaggio alle donne che più hanno contato per la sua vita e la sua ispirazione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alicia Keys (@aliciakeys)

Naturalmente non manca la mamma, Terry Augello, di origini italiane, che si è presa cura con amore di lei quando il padre lasciò la famiglia (Alicia aveva allora appena quattro anni d'età) e ha sostenuto la piccola Alicia nella sua vocazione artistica.

C'è Oprah Winfrey, conduttrice televisiva, autrice televisiva, attrice, scrittrice, che ha segnato l'enpowerment femminile. Alicia omaggia anche Elaine Brown, attivista politica, già nelle Black Panther, scrittrice e cantante, e l'attrice e attivista politica Ruby Dee.

Tra le donne apprezzate da Alicia, anche l'attrice e scrittrice Cicely Tyson , che nel corso della sua carriera ha vinto tre Premi Emmy, un Tony Award e l'Oscar alla carriera. 

Se Michelle Obama non ha bisogno di presentazioni, va ricordato che tra le donne menzionate dalla Keys c'è anche la scrittrice, attivista e femminista statunitense Bell Hooks.

Alicia rende omaggio anche alla celebre attrice Halle Berry e all'inimitabile Tina Turner.

(Foto Getty Images) 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.