Alicia Keys presenta la sua mamma, di origini italiane
L'artista ha pubblicato una bellissima foto che la ritrae con la madre. Di cui è sempre stata molto orgogliosa
Alicia Keys nutre un amore davvero speciale per la sua mamma. E' stata la madre infatti a prendersi cura con amore di lei, quando il padre lasciò la famiglia (Alicia aveva allora appena quattro anni d'età) e a sostenerla nella sua vocazione artistica.
Ecco dunque una bellissima foto che ritrae insieme madre e figlia.
La madre di Alicia Keys si chiama Terry Augello, e come rivela il cognome, ha evidenti origini italiane (per l'esattezza siciliane, da Sciacca). Era un’assistente legale e un'attrice part-time. Il padre era lo steward afro-americano Craig Cook.
Dopo la separazione dei genitori, fu mamma Teresa a credere nei sogni della piccola Alicia e accompagnarla anche a un provino per "I Robinson". Alicia ottenne una piccola parte in un episodio del 1985.
Alicia è sempre stata orgogliosa della madre e delle sue radici italiane. Ha anche dichiarato, qualche anno fa, al quotidiano La Sicilia: "Mi chiamo Alicia Augello Cook. Nelle mie vene scorre sangue italiano e il mio carattere è mediterraneo, non c’è dubbio. Sono un tipo creativo - scrivo musiche, testi, poesie, racconti, recito – e molto passionale, istintivo…Mi rendo conto di appartenere a questa terra appena scendo dall’aereo: mi sento a casa. Quando cantai a Palermo fu la realizzazione di un sogno".
(foto Getty Images)