Ed Sheeran ed Elton John in un duetto natalizio

Sir Elton ha convinto Ed: insieme, canteranno un brano per Natale

Ed Sheeran ed Elton John in un duetto natalizio

C'è già aria di Natale, almeno per Elton John, che, contando sulla venerazione che Ed Sheeran ha nei suoi confronti, lo ha chiamato, già lo scorso anno, per non lasciarsi sfuggire l'opportunità di duettare insieme in una canzone dedicata al periodo più dolce dell'anno.
Lo ha rivelato lo stesso Ed Sheeran, durante un' intervista alla olandese NPO Radio 2: "John mi ha contattato l'anno scorso, il 25 dicembre, per augurarmi Buon Natale e per chiedermi di collaborare a un singolo a tema natalizio, dopo aver scoperto che la sua canzone  Step Into Christmas del 1973 era arrivata per la prima volta nella Top 10 del Regno Unito, al numero 6 in classifica! Forte del successo inaspettato, Rocketman ha quindi subito pensato di produrne un'altra con l'amico di Halifax, che dopo qualche tentennamento e perplessità, perché gli sembrava di non essere adatto al progetto, si è fatto convincere e ha accettato. "Oggi ci sei, domani non si sa. Perché non accettare?", la riflessione di Sheeran. E ora, non nasconde l'entusiasmo per questa esperienza:"Saremo solo io e lui, è magnifico!". Per il momento non è dato conoscere il titolo né la data di pubblicazione del singolo in cui duettano, ma la novità arriverà inevitabilmente entro la fine dell’anno.


Nel frattempo, c’è grande attesa per "Equals", il nuovo album di Sheeran, anticipato dai singoli "Bad Habits" e "Shivers", settima esperienza in studio dopo "No.6 Collaboration Project" (2019) e seguito ideale di "Divide" (2017). "Equals" sarà un grande ritorno per il cantautore dopo la lunga pausa arrivata dopo la nascita della figlia e il lungo tour mondiale.


Elton John, invece, si è trovato costretto a rinviare il suo tour al 2023, per un problema di salute dovuto a una caduta. Si dovrà sottoporre a un intervento chirurgico. Nei suoi progetti c’è anche un duetto con Lady Gaga annunciato come un "hardcore e drum and bass estremo". Ancora, tra i duetti eccellenti, sir Elton ha collaborato con Dua Lipa nel singolo "Cold Heart" lanciato durante l’estate.

(Foto Getty Images)

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su