Dave Stewart buon compleanno

Il musicista è nato il  9 settembre 1952

Dave Stewart buon compleanno

David Stewart è nato a Sunderland, in Gran Bretagna, 9 settembre 1952. La sua fama è soprattutto legata al periodo in cui diede vita, con Annie Lennox, agli Eurythmics.

Tutto ebbe inizio nel 1976, quando Dave conobbe Annie Lennox, con cui intreccia anche una relazione sentimentale. I due danno vita ai The Catch, che poi cambieranno nome in The Tourists e infine in Eurythmics. 

Dopo tanti successi, gli Eurythmics si sciolgono nel 1990, dopo il tour per promuovere l'album "We Too Are One", Ci sarà una reunion nel 1999, con l'album "Peace" e un  tour mondiale. Dave e Annie torneranno a collaborare nel 2005, con la raccolta "Ultimate Collection".

Dave Stewart ha poi pubblicato un album con gli Spiritual Cowboys e alcuni dischi da solista. Ha composto con Bono, nel 2002, la canzone "American Prayer", usata anche nel video del 2008 per promuovere la campagna elettorale dell'allora senatore Barack Obama.

Stewart ha composto canzoni per le Shakespeare Sisters (ne faceva parte l'allora moglie Siobhan Fahey, ex Bananarama) e ha collaborato con Mick Jagger, Gianna Nannini, Bryan Ferry, Ringo Starr, Sinéad O'Connor, Aretha Franklin, Geri Halliwell, Tom Petty, Bob Dylan. E' anche regista: ha diretto il documentario "Deep Blues: A Musical Pilgrimage to the Crossroads" (con Robert Mugge) e il film "Honest".

(Foto Getty Images)

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su