Imagine compie 50 anni: in programma una grande celebrazione

Era il settembre del 1971 quando John Lennon pubblicava l'album con la canzone destinata a diventare leggenda. In occasione del suo cinquantenario, ecco i festeggiamenti

05 Settembre 2021

Imagine compie 50 anni: in programma una grande celebrazione

Il 9 settembre è l’anniversario di un album che contiene una canzone diventata un inno a livello mondiale, concepito da John Lennon e Yoko Ono: "Imagine", che  festeggerà nel 2021 i 50 anni dalla pubblicazione.
Yoko e il figlio Sean Ono Lennon, così come chi gestisce l'eredità di John Lennon e Universal Music Group, stanno organizzando un party dal respiro globale. 

Recentemente, parlando di "Imagine", Yoko Ono ha detto: “La canzone incarnava ciò in cui credevamo all'epoca. Io e John ci siamo conosciuti, lui veniva dall'Occidente e dall'Oriente, e stiamo ancora insieme. Abbiamo questa unità e il mondo intero che alla fine si possa unire' è la sensazione che saremo tutti molto felici insieme”.
Tra gli eventi per l'anniversario un 'watch party' per il film del 1971 "Imagine", uno dei primi lungometraggi musicali concettuali; con tutte le canzoni dell'album "Imagine" di John Lennon e quattro canzoni dal disco di Yoko Ono "Fly", pubblicato sempre nel 1971.
Il 10 settembre, Capitol e Universal Music Group pubblicheranno un'edizione da collezione limitata di "Imagine" stampata in doppio vinile bianco.  

"Imagine - The Ultimate Mixes & Out-takes", conterrà la demo originale del brano, con una serie di outtakes che mostrano il processo di scrittura e registrazione e l'evoluzione delle canzoni. 

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su