Bryan Ferry e quel suo amore per Jerry Hall. Che poi sposò Mick Jagger

Una storia d'amore che trovò spazio anche nella musica. Jerry apparve infatti sulla copertina del disco dei Roxy Music "Siren". E nel video di "Let's Stick Togheter"

Bryan Ferry e quel suo amore per Jerry Hall. Che  poi sposò Mick Jagger

La musica è fatta anche di amori tormentati. Di passione e slanci. E anche di rotture e abbandoni. Ne sa qualcosa anche Bryan Ferry. Il musicista ebbe infatti un'appassionata storia d'amore con la bellissima modella statunitense Jerry Hall. Era il 1975: Bryan da studente d'arte era diventato una stella del firmamento musicale con la sua band, i Roxy Music, e nacque l'amore.

Embed from Getty Images

Bryan Ferry volle la sua Jerry sulla copertina del quinto album dei Roxy Music, "Siren". 

L'anno dopo l'artista la volle anche nella clip del suo singolo da solista "Let’s Stick Together".

Ma poi l'amore finì... intervenne infatti il classico terzo incomodo. Nello specifico, Mick Jagger. Jerry Hall ha ricordato quel periodo così:

«Bryan era all'apice della sua carriera quando sono arrivata a Londra prima di alcuni scatti nell'estate del 1975. Adoravo i Roxy Music e pensavo che Bryan avesse la voce più bella, commovente e sexy di tutte. Uno sguardo al suo viso bello ed elegante mi ha fatto dimenticare tutto di New York. Durante la mia prima notte a Londra mi portò fuori a cena su una Jaguar nera con i sedili in pelle. Quando ha cambiato le marce, la sua mani ha quasi sfiorato il mio ginocchio, c'era molta chimica tra di noi. Il servizio fotografico era in Galles dove abbiamo alloggiato in un piccolo hotel sul mare».

Ed ecco come Jerry ricorda l'arrivo di Jagger nella loro relazione:

«Nell'estate del 1976 Mick Jagger ha chiesto a me, e al mio ragazzo Bryan, di uscire fuori a cena. Bryan era lusingato della sua attenzione, ma potevo vedere che anche Mick era rimasto incantato da me. Alla fine della serata, Mick ha strusciato la sua gamba contro la mia. Ho sentito una scossa elettrica... Poi Mick si è presentato a casa nostra, era così diverso da Bryan. Saltellava e scherzava mentre Bryan stava diventando nervoso. Una volta Mick ha cominciato ad inseguirmi attorno ad un tavolo da ping-pong, cercando di baciarmi. Bryan entrò e lo cacciò».

Embed from Getty Images

Sappiamo come andò a finire: Jerry sposò Mick il 21 novembre del 1990, a Bali. Il matrimonio fu poi dichiarato nullo, ma la coppia ebbe ben 4 figli: Elizabeth Scarlett (nata nel 1984), James Leroy (1985), Georgia May (1992) e Gabriel Luke (1997). Nel marzo 2016 Jerry sposò il magnate dell'editoria Rupert Murdoch.

E dell'amore con Bryan? Restano i ricordi. La copertina di "Siren". E forse qualche canzone dell'album da solista che Bryan pubblicò dopo la relazione con Jerry, "The Bride Stripped Bare".

(Foto Getty Images)

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su