David Bowie e quella volta che regalò due chitarre a Lewis Hamilton

A svelare il prezioso dono, il campione di Formula 1. Che ne ha parlato in un video commovente

David Bowie e quella volta che regalò due chitarre a Lewis Hamilton

Era un segreto, che Lewis Hamilton aveva tenuto a lungo per sé. Poi, a un certo punto, il 7 volte campione di Formula 1 ha deciso di voler condividere con i suoi fan il piccolo tesoro prezioso di cui era in possesso: 2 chitarre, che David Bowie aveva voluto donargli.

Hamilton ha così pubblicato sulla sua pagina Instagram un video in cui suona uno degli strumenti. Ad accompagnare la clip, la frase: «Scusatemi per tutti gli errori, sono tutt'altro che bravo. Ma questa è la prima volta che suono questa chitarra che David Bowie mi ha inviato alcuni anni fa. Adoro questa chitarra e la adorerò per sempre. Non ho mai avuto modo di dire grazie a lui o alla sua famiglia, quindi se vedono il video, li ringrazio moltissimo. Vi voglio bene».

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lewis Hamilton (@lewishamilton)

La famiglia di Bowie, da parte sua, ha poi pubblicato sulla pagina ufficiale del musicista il racconto particolareggiato di Hamilton sul dono delle chitarre: «Qualche anno fa sono tornato a casa con questo bellissimo regalo, due chitarre e non avevo idea di chi fossero, da dove venissero o perché fossero nel mio appartamento. Ed è stato circa un anno dopo che ho scoperto che fu David Bowie ad avermele spedite prima della sua morte. Sono così triste di non averlo mai saputo. Non c'era nessuna lettera o alcun messaggio con quegli strumenti, lo abbiamo scoperto da qualcuno che ha detto che era un fan, cosa che ho trovato così difficile da credere. Mio padre mi raccontava sempre la storia di quando incontrò a Londra per strada e riuscì a salutarlo. Questo è stato anni prima ancora che arrivassi in Formula 1 e dicessi che era una delle persone più simpatiche di sempre».

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da David Bowie (@davidbowie)

(Foto Getty Images)

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su