Tutta l'emozione di Brian May mentre suona l'Inno alla gioia

Inarrestabile May: l'artista partecipa a un progetto benefico a favore dei musicisti spagnoli. Regalando un elettrizzante assolo di chitarra sulle note di Beethoven. Il video

20 Aprile 2021

Tutta l'emozione di Brian May mentre suona l'Inno alla gioia

Brian May non ama stare con le mani in mano, anche in questo periodo di forzata inattività. Eccolo dunque unirsi a uno speciale progetto benefico, a favore dell'industria musicale spagnola.

Numerosi artisti spagnoli hanno infatti unito le forze per registrare la loro versione dell'"Inno alla gioia" di Beethoven e Brina May si è unito al gruppo, donando un suo elettrizzante assolo di chitarra. La "nuova versione" dell'"Inno alla gioia" è stata battezzata "Himno a la Alegría" e vuole essere testimonianza di «armonia e speranza, fratellanza e unione». Il video è questo e per ammirare la performance di May dovete andare a 1 minuto e 40 secondi circa.

Brian May ha definito così il progetto: «Un evento meraviglioso! L'inno alla gioia di Beethoven diventa Himno a la Alegría, con uno stupefacente cast di talenti. Sono onorato di esserne ospite. Congratulazioni a tutti!».

(Foto Getty Images)

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su