Grande Pat Metheny: il suo primo album entra a far parte dei tesori nazionali degli USA

"Bright Size Life" diventa un tesoro audio della Biblioteca Nazionale del Congresso degli Stati Uniti d'America. Un meraviglioso riconoscimento al talento di Metheny

14 Aprile 2021

Grande Pat Metheny: il suo primo album entra a far parte dei tesori nazionali degli USA

Pat Metheny può festeggiare un grande riconoscimento alla sua musica. Il suo album d'esordio, "Bright Size Life", è stato infatti selezionato come "tesoro audio" da tutelare per la sua importanza storica, culturale ed estetica e sarà incluso nel National Recording Registry custodito nella prestigiosa Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

A dare l'annuncio è stato proprio un commosso Pat Metheny con un post sulla sua pagina Instagram.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pat Metheny (@patmetheny)

La Bibliotecaria del Congresso Carla Hayden ha ricordato: «Il National Recording Registry tutelerà la nostra storia grazie a queste vibranti registrazioni di musica e voci che riflettono la nostra umanità e hanno modellato la nostra cultura in 143 di storia. Quest'anno abbiamo ricevuto ben 900 candidature di brani da aggiungere al Registro Nazionale e ringraziamo dello sforzo comune per sostenere l'impegno della Biblioteca del Congresso nel tutelare i diversi suoni della storia e della cultura».

"Bright Size Life" è l'album con cui Pat Metheny ha esordito nel 1976.

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su