Jamiroquai, il Campidoglio e i tweet più assurdi

Jamiroquai di gran tendenza. Ma non per la musica. Da quando nell'assalto al Campidoglio un fan di Trump ha sfoggiato un copricapo simile ai celebri cappelli dell'artista, non si contano i tweet dedicati... Eccone alcuni

Jamiroquai, il Campidoglio e i tweet più assurdi

L'assalto dei sostenitori di Trump al Campidoglio è la news del giorno. La notizia dei fatti di Washington (che hanno purtroppo causato anche dei morti) ha ha lasciato attoniti i cittadini di tutto il mondo. Stupore, esecrazione, sgomento si sono avvicendati negli animi di chi assisteva alle gravissime scene della presa di possesso di quello che è il simbolo della democrazia statunitense.

Tra i tanti commenti di sdegno e riprovazione, i più assurdi hanno riguardato... Jamiroquai. Il musicista britannico infatti è salito alla ribalta della cronaca, anche se non ha naturalmente preso parte in alcun modo ai fatti del Campidoglio. Ma è stato un sostenitore di Trump, ripreso e fotografato da tutti i mezzi d'informazione, a catalizzare l'attenzione su Jamiroquai.

L'uomo si è infatti slanciato nella sala del Campidoglio indossando un copricapo dei nativi americani davvero simile a quelli usati da Jamiroquai durante i suoi show.

E' partita immediata su Twitter la reazione, probabilmente anche per sdrammatizzare un evento davvero grave e preoccupante. In tanti hanno infatti postato foto e commenti sulla somiglianza dei copricapi, giocando anche sulle parole Virtual Insanity (Follia virtuale, titolo di un cavallo di battaglia di Jamiroquai) e Actual Insanity (la follia contemporanea, alludendo al gesto insensato e violento dei trumpiani).

  

 

Ma chi è l'uomo ritratto nelle foto? Si tratta di un italo-americano di 32 anni, proveniente dall'Arizona, Jake Angeli, che in passato ha tentato di fare l’attore. Angeli è noto con il soprannome di "Sciamano di QAnon" (QAnon è un gruppo di sostenitori di Trump, dedito a teorie del complotto) ed è da tempo uno dei personaggi più riconoscibili delle proteste a favore dell'ormai ex Presidente degli Stati Uniti.

Lo stesso Jamiroquai ha pubblicato un video su Twitter in cui dichiara: «Buongiorno Washington, adoro quel cappello, ma non sono sicuro che si tratti del mio pubblico».

(Foto Getty Images)

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su