Loading

MIley Cyrus buon compleanno

Il vero nome, le storie d'amore drammatiche, la fama: 5 curiosità sulla giovane star

Miley Cyrus è nata a Nashville, negli Stati Uniti, il 23 novembre 1992. A darle la celebrità fin da giovanissima è la serie televisiva "Hannah Montana".

Nel 2013 Miley pubblica l'album "Bangerz", con la celebre hit "Wrecking Ball". Miley cambia radicalmente la sua immagine, taglia i capelli cortissimi, diventa una stella e conquista milioni di fan. La sua carriera prosegue tra storie d'amore tormentate (Nick Jonas, Liam Hemsworth) e show che fanno gridare allo scandalo (il twerking dell'agosto del 2013, in occasione della 30ª edizione degli MTV Video Music Award, con Thicke).

Verranno poi gli album "Miley Cyrus & Her Dead Petz", "Younger Now" e "Plastic Hearts".

Ecco 5 curiosità sul suo conto
 

1 - il suo vero nome è Destiny Hope. Il soprannome  era Smiley, perché da bimba sorrideva sempre, che è diventato poi Miley.

2 - è molto più ricca del padre, il noto cantante country Billie Ray Cyrus: nel periodo di 2Hannah Montana" è stata la bambina più pagata al modo e nel 2011 è stata nominata teen ager più ricca di Hollywood.

3 - La sua madrina di battesimo è la stella del country Dolly Parton

4 - La canzone "Wrecking Ball" è dedicata alla sua separazione da Liam Hemsworth. Quando l'ha eseguita live a Las Vegas nel 2013 è scoppiata in lacrime.

5- Ha avuto un insegnate privato durante l'adolescenza e dopo il successo ha deciso di non iscriversi all'università.

Ecco il video della sua "Midnight Sky", tratta dall'album "Plastic Hearts"

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.