Luciano Ligabue ed Elisa in duetto
I due artisti cantano insieme in "Volente o nolente", in uscita il 20 novembre. E Luciano ci racconta come è nato il brano
Luciano Ligabue ed Elisa tornano a cantare nuovamente insieme, dopo "Gli ostacoli del cuore", nel cui finale Ligabue univa la sua voce a quella della musicista. Venerdì 20 novembre esce infatti il brano "Volente o nolente", interpretato dai due artisti, che anticipa il nuovo album di inediti di Luciano, "7" e la raccolta "77+7", entrambi in uscita il 4 dicembre.
E' stato Luciano stesso a dare l'annuncio sulla sua pagina Instagram e a raccontare come è nata la canzone in duetto con Elisa. Tutto risale a ben 14 anni fa, quando l'artista, seguendo un'improvvisa ispirazione, chiese a Elisa se volesse cantare un suo brano. Elisa accettò e si recò in studio da Ligabue, che intanto aveva pensato a due tracce. Una diventò "Gli ostacoli del cuore". L'altra, opportunamente ri- arrangiata e ri-suonata, è adesso "Volente o nolente".
Il nuovo album di Luciano, “7”, contiene 7 brani inediti: spunti che Luciano ha ritrovato, riscritto e prodotto dando vita a nuove canzoni. La raccolta “77+7”, contiene i 77 singoli che hanno fatto la storia dell'artista, tutti rimasterizzati quest'anno. Con queste due uscite discografiche, si può ben dire che Ligabue festeggi magnificamente i suoi grandi 30 anni di carriera.