Phil Collins avvisa Trump: non usare In The Air Tonight

Il Presidente ha utilizzato per i suoi comizi la celebre hit di Phil. Che per tutta risposta gli ha fatto mandare una lettera dai suoi avvocati

Phil Collins avvisa Trump: non usare In The Air Tonight

Le elezioni presidenziali negli Stati Uniti sono ormai vicine e la tensione sale. E, nell'infuocata campagna elettorale si aggiunge adesso una nuova polemica. Phil Collins ha infatti diffidato Donald Trump dall'usare la sua celebre hit "In The Air Tonight".

La canzone è stata utilizzata da Trump per aprire alcuni dei suoi comizi, per esempio a Tulsa, in Oklahoma, e a Des Moines, nello Iowa, lo scorso 14 ottobre. Phil Collins, venuto a conoscenza del fatto, non ha gradito. Un suo portavoce ha dichiarato al magazine Consequence of Sound: «Siamo ben consapevoli dell'uso di questa canzone da parte della campagna elettorale di Trump e abbiamo già emesso una lettera di diffida tramite i nostri avvocati che continuano a monitorare la situazione». 

Il sito TMZ riporta le parole dell'avvocato di Collins, David A. Steinberg, secondo cui l'uso della canzone era «non solo del tutto non autorizzato ma, come hanno commentato vari articoli usciti sulla stampa, particolarmente inappropriato poiché apparentemente era inteso come un riferimento satirico sul Covid-19. Questo riferimento è stato fatto in un momento in cui l'Iowa soffriva di un'accelerazione dell'infezione da Covid-19. Il signor Collins non tollera l'apparente banalizzazione del Covid-19. Inoltre, il signor Collins è seriamente preoccupato per il modo in cui la campagna di Trump ha utilizzato "In the Air Tonight" che ha causato e causerà danni alla reputazione e alla popolarità del signor Collins presso il pubblico».

Phil Collins non è il solo ad aver protestato con Trump per l'uso delle sue canzoni. Anche i Rolling Stones, Neil Young e gli eredi  di Leonard Cohen hanno parlato di azioni legali per scoraggiare il Presidente dall'usare le loro canzoni.

(Foto Getty Images)

Webradio

Xmas Radio
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su