12 Ottobre 2020
Antonello Venditti e Billy Joel:e se collaborassero a qualche progetto musicale? Per molti fan dei due artisti si tratterebbe di una bellissima sorpresa.
Ma come mai è nata quest'idea? Be', le illazioni sono nate dopo che Venditti ha pubblicato sui suoi canali social ufficiali un video davvero speciale.
La clip è girata in un albergo. Nelle immagini, Antonello Venditti è al piano e suona una canzone. Accanto al pianoforte a coda, Billy Joel si gode l'esibizione del collega, sorseggiando un calice di buon vino rosso.
Venditti aggiunge questa frase: «Momenti privati...cantare per Billy Joel». IL cantautore romano si esibisce per l'esattezza una una delle sue canzoni più note e amate, "Le cose della vita", titolo anche dell'album uscito nel 1973.
Solo una divertente casualità? Difficile a dirsi. Già lo scorso febbraio, durante una diretta social, Antonello Venditti aveva confessato di pensare a un progetto che coinvolgesse anche Billy Joel. Probabilmente un live.
Che sia finalmente arrivato il momento? I fan sono in attesa. Staremo a vedere, certo che si tratterebbe davvero di una bellissima sorpresa.
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293