Loading

Whitney Houston: a sorpresa Taylor Swift batte il suo record!

Nuovo record per Taylor Swift, che supera Whitney Houston: è infatti la cantante donna con il maggior numero di primi posti in classifica!

Taylor Swift conquista un nuovo record, battendo addirittura Whitney Houston. La cantante statunitense, ad appena 30 anni, è l'artista donna che adesso può cantare il maggior numero di prime posizioni nella classifica Billboard 200, quella che negli Stati Uniti sancisce i dischi più popolari e che unisce le vendite degli album sia in digitale che fisiche.

Taylor Swift ha infatti conquistato la prima posizione nella classifica per la 47° volta, grazie al suo album "Folklore". Whitney Houston vantava 46 prime posizioni e dunque adesso il suo primato è stato battuto.

"Folklore" ha venduto 87.000 copie, tra fisico, download e streaming.

Al terzo posto nella classifica delle artiste con il maggior numero di posizioni d'eccellenza in classica si trova Adele, con 34 primi posti, ottenuti tra il 2011 e il 2016 grazie agli album "21" e "25".

A guidare la classifica assoluta con il maggior numero di prime posizioni sono però i Beatles, con un totale di ben 132 primi posti. Seguono, ben distanti, Elvis Presley (67), Garth Brooks (52) e Michael Jackson (51).

Taylor Swift comunque sembra sulla buona strada per conquistare altri primati. L'album "Folklore" ha visto la Swift riavvicinarsi alle sonorità dei suoi esordi, più legate al country che al pop degli ultimi lavori. E Taylor si  è anche esibita agli Academy of Country Music di quest'anno, la manifestazione che vede sfilare sul palco  i più grandi artisti dediti a questo genere.

(Foto Getty Images)

 

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.