George Michael: a Londra un murale in suo onore
È stato inaugurato nel quartiere di Kingsbury, dove è cresciuto l'artista, e racconta le sue canzoni
George Michael, indimenticabile. Il suo talento indiscusso ha regalato al mondo della musica una magia unica,ma purtroppo ci ha lasciati troppo presto. Per omaggiare la star, a Londra è stato inaugurato un murale nel quartiere di Kingsbury, dove George è cresciuto e ha frequentato le scuole. Realizzato dall'artista Dawn Mellor, il graffito è alto 9 metri e racconta con le immagini le canzoni più famose di George. Sono ritratte, infatti, alcune scene prese dai video di "Careless Whisper" e "Outside".
A mural celebrating the life of George Michael by London-based artist, Dawn Mellor is unveiled as part of the first Brent Biennial, presented by Brent 2020, London Borough of Culture
— Pixiedust (@PixiedustJtT) September 17, 2020
Credit: Anthony Upton/PA pic.twitter.com/Iw5a2GJzUV
Un pensiero bellissimo, dedicato a uno degli artisti più celebri del Regno Unito. Non è la prima volta che Londra ricorda una stella della musica: è successo già per i murales di Amy Winehouse a Camden e di David Bowie a Brixton.
George Michael, prima con gli Wham! e poi da solo, è riuscito tramite la sua musica a comunicare uno stato di libertà, di fierezza del proprio essere, di personalità e sincerità, fino a diventare una vera e propria icona del nostro tempo.
Lo scorso gennaio, il cantante è entrato a far parte dell'Oxford Dictionary of National Biography, volume che celebra gli artisti inglesi che hanno fatto grande la Gran Bretagna nel mondo. Questo è un altro importante meritatissimo riconoscimento.
(Foto Getty Images)