Alicia Keys pubblica il nuovo album e rivela alcuni dettagli molto personali

Il rapporto con la madre, l'assenza del padre, i nuovi tempi che ci aspettano: Alicia Keys si confida in occasione dell'uscita del nuovo disco "Alicia"

18 Settembre 2020

Alicia Keys pubblica il nuovo album e rivela alcuni dettagli molto personali

Alicia Keys ha pubblicato il suo nuovo album "Alicia", ricco di collaborazioni con artisti soul come Jill Scott, Khalid e Miguel, oltre a Tierra Whack, Sampha, Diamond Platnumz e Snoh Aalegra. Ad anticipare l'album è stata la canzone  “Love Looks Better”, scritto e prodotto da Alicia insieme al frontman di OneRepublic, Ryan Tedder, che l'artista aveva presentato in anteprima live durante l’NFL Kickoff 2020.

Alicia aveva presentato il brano con queste parole: «Questa canzone è un pieno di energia! Parla in maniera esplicita di come eravamo sommersi dagli impegni quotidiani, quanto velocemente ci spostavamo da un parte all’altra e di come ora abbiamo realizzato che “il mio amore sembra più bello con te”. Questo è il momento giusto per essere presenti l’uno per l’altro. È una sensazione che ora possiamo capire tutti. Questa è l’energia perfetta che porta all’uscita del mio nuovo album Alicia,... È una melodia subdola ;-). Ti rimarrà intrappolata in testa e non sarai in grado di smettere di cantare ‘Can we touch for a second / Be us for a second / No matter what I give it to / My love looks better on you».

Visualizza questo post su Instagram

Save the date 9.18.20 ✨✨

Un post condiviso da Alicia Keys (@aliciakeys) in data:

In occasione dell'uscita del disco Alicia Keys ha anche rivelato (a Zane Lowe di Apple Music) alcuni dettagli molto personali: «Mi sono resa conto di aver lottato profondamente con l'autostima. Ciò nasce da mia madre e da mio padre. Loro... mio padre non mi ha cresciuto, a farlo è stata mia madre... Mia madre era una donna molto, molto forte, soprattutto per necessità, perché per sopravvivere nelle strade di New York come madre single, con una figlia, è durissima... E io ho dovuto adattarmi a lei e aggiustare, schivare e sistemare sempre le cose. In qualche modo ci ho perso la voce... E inoltre, il fatto che forse non mi sono mai sentita amata da mio padre, anche se non l'ho mai ammesso... E così, ho sentito di aver creato e ho iniziato a scoprire un'insicurezza che portavo tutta con me... Intendo dire, letteralmente, sono trascorsi forse quattro anni che finalmente non la sento più».

(Foto Getty Images)

  

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su