21 Agosto 2020
Non se lo aspettava nessuno, ma la notizia è stata accolta da tutti come una meravigliosa sorpresa. Mariah Carey ha infatti annunciato su Instagram la pubblicazione di un nuovo disco. Un elegante ritratto in bianco e nero della cantante, un titolo, The Rarities, e una data di uscita, il 2 ottobre: queste le informazioni rese note. Per chi non riesce a stare nella pelle, l’attesa è mitigata da un assaggio speciale. È già in uscita oggi, 21 agosto, il primo singolo. Si intitola Save the Day ed è stato confezionato in collaborazione con un’altra grandissima del panorama musicale, Lauryn Hill.
“Questo è per voi, miei fan. È per festeggiarci e per ringraziarvi per tanti anni di amore puro e di supporto. Vi sono davvero grata”, così recita il post scritto dalla cantautrice di Huntington, che nel marzo scorso ha compiuto 50 anni, per annunciare la prevendita del disco. Per la cantante che ne ha venduti più di ogni altra negli anni ’90 si tratterà dell’album numero 24 (il sedicesimo in studio) di una carriera iniziata appena maggiorenne, nell’ormai lontano 1988.
È stata una sorpresa inaspettata, specie per i fan dell’artista che aspettavano un suo ritorno dal 2018, data di uscita dell’ultimo long play, Caution. Sembra che The Rarities saprà farsi perdonare per questa lunga gestazione, con ben 32 brani, tra inediti, registrazioni live e b-side. Si tratterà di una vera e propria celebrazione: non solo rivolta ai suoi fan, ma alla carriera stessa della cantante. Con pochi giorni di anticipo rispetto all’uscita di The Rarities, The Queen of Melisma pubblicherà anche la sua prima autobiografia, The Meaning of Mariah Carey. Insomma, un autunno da ricordare chi ama questa grande artista.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293