06 Luglio 2020
Elton John ha ricevuto un riconoscimento speciale dalla Zecca Reale: è stata coniata una moneta a lui dedicata. A disegnarla è stato l'artista inglese Bradley Morgan Johnson e raffigura l'iconico cappello del cantante, una nota musicale al centro e la bandiera inglese. La moneta sarà disponibile in oro, argento e brillanti. Gli inglesi lo amano e questa ne è la conferma: è il secondo artista ad avere una moneta tutta sua nella collezione Music Legends. La prima serie è andata ai Queen.
L'artista è molto contento e per l'occasione ha dichiarato: "È davvero un onore favoloso essere riconosciuti in questo modo. Gli ultimi anni hanno rappresentato alcuni dei momenti più memorabili della mia carriera, e questa è un'altra pietra miliare nel mio viaggio".
Dalla Zecca Reale fanno sapere: "Elton John è senza dubbio una leggenda musicale britannica ed è riconosciuto come uno dei cantanti/cantautori più famosi della sua generazione. Siamo lieti di onorare il significativo contributo di Elton alla musica britannica sulle monete inglesi. Questa è la seconda moneta della serie Music Legends della Zecca Reale, che segna il lavoro dei nostri eccezionali musicisti".
Ecco la moneta dedicata ad Elton John.
UK's Royal Mint celebrates singer Elton John with new commemorative coin https://t.co/37IqybQEW6 pic.twitter.com/ZbQ7pQ324i
— Reuters (@Reuters) July 5, 2020
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293