Loading

Queen, U2, Beatles: ecco le copertine dei loro album classici rivisitate in tema #iorestoacasa

Come sarebbero le grandi copertine dei classici, se dovessero rispettare le norme di sicurezza per sconfiggere il virus? Ecco come sono state ricreate. Per regalarci un sorriso e soprattutto per un lodevole scopo benefico

E' bene ripeterlo sempre: mai come in questi giorni è necessario stare distanti, isolati, evitare i contatti. Una pratica che ci porterà finalmente fuori dall'emergenza.

Per regalarci un sorriso, ricordarci delle distanze minime da mantenere e soprattutto dare anche un contributo concreto, un collettivo artistico di Los Angeles (Activista Los Angeles) ha dato vita al progetto 6 Feet Covers (6 feet è la distanza minima da mantenere nei paesi anglosassoni).

L'idea è semplice: ridisegnare copertine di album famosissimi, secondo le nuove regole di prudenza. Ecco allora nuove versioni delle copertine dei Queen, degli U2, dei Beatles... tutte pubblicate sulla pagina Instagram del collettivo, che invita anche a fare donazioni all’associazione benefica Feeding America, per fornire cibo ai meno fortunati e alle persone rimaste senza lavoro a causa dell'epidemia.

Ecco qualche esempio (per vedere il prima e il dopo, cliccate la gallery di ogni immagine. Prima appare la versione rivisitata, poi quella originale):

"Bohemian Rhapsody" dei Queen 

"Abbey Road" dei Beatles

"The Joshua Tree" degli U2

"Blondie" dei Blondie

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.