16 Marzo 2020
I R.E.M. non hanno certo dimenticato l'Italia e i tanti fan del nostro paese. La band di Michael Stipe e soci ha infatti postato sulla sua pagina Facebook ufficiale un messaggio di incoraggiamento e sostegno rivolto a tutti gli italiani.
«Stiamo pensando a tutti i nostri amici in Italia, pregando per la loro salute, sperando che riescano ad aiutare coloro che ne hanno bisogno. Anche questo passerà, ne usciremo tutti meglio alla fine», ci incoraggia la band, che ha anche condiviso una sua apparizione a un programma televisivo del nostro paese di qualche tempo fa. I R.E.M. eseguirono infatti una loro canzone, "Bad Day", dal testo che sembra proprio raccontare questi tempi. (Foto Getty Images)
La canzone venne scritta negli anni '80 e reincisa in quel periodo come singolo per la raccolta "In time: The best of R.E.M. 1988-2003", uscita proprio quell'anno. Una canzone dal testo "Strangely prescient", stranamente preveggente, come nota Downs:
E nota che non è l'unica della band: "It's the end of the world as we know it (And I Feel fine)" - singolo da "Document" del 1987 - è rientrata in classifica negli States in questi giorni per la prima volta dopo molto tempo. "Stiamo pensando a tutti i nostri amici in Italia, pregando per la loro salute, sperando che riescano ad aiutare coloro che ne hanno bisogno. Anche questo passerà, ne usciremo tutti meglio alla fine", si legge nel post.
Dopo quello di Nils Lofgren, il chitarrista della E Street Band e collaboratore di Bruce Springsteen, quello dei R.E.M. è il primo messaggio di solidarietà per il nostro paese che arriva da un grande nome della musica internazionale.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293