Alicia Keys tocca il cuore con la sua esibizione per Kobe Bryant

Alicia Keys esegue la Sonata al chiaro di luna di Beethoven per ricordare Kobe Bryant. Il video è memorabile

Alicia Keys tocca il cuore con la sua esibizione per Kobe Bryant

Per ricordare Kobe Bryant e la figlia Gianna, scomparsi a causa di un tragico incidente di volo, è stata organizzata allo Staples Center di Los Angeles una memorabile cerimonia, ricca di pathos e grandi celebrità, che hanno dato il loro commosso contributo alla serata.

Ad aprire il Memorial è stata Beyoncé, che ha eseguito "XO" e "Halo". Jimmy Kimmel ha poi tenuto un breve discorso: «Oggi siamo qui con i compagni di squadra e gli avversari di Kobe, i suoi amici, la sua famiglia e i suoi fan per cercare di dare un senso a quello che è successo a queste nove splendide persone... Io continuo a cercare del positivo in tutto questo, ma è difficile, perché non ce n’è molto. La cosa migliore che sono riuscito a pensare è questa: Gratitudine. Mi sembra che l’unica cosa che possiamo fare è essere grati a queste persone per il tempo che abbiamo passato insieme a loro, e per il tempo che possiamo ancora passare insieme gli uni con gli altri».

La moglie del campione scomparso, Vanessa Bryant, ha ricordato Kobe e Gianna, che «erano facili da amare, tutti gli gravitavano attorno spontaneamente. Erano divertenti, felici, sciocchi e amavano la vita. Erano pieni di gioia e spirito d’avventura. Dio sapeva che non sarebbero potuti restare su questa Terra senza l’un l’altro. Li ha riportati a casa così che restassero insieme».

A togliere il fiato è stata l'esibizione di Alicia Keys, che ha eseguito la "Sonata al chiaro di luna" di Beethoven. Christina Aguilera ha poi intonato l"’Ave Maria" di Schubert. Alla serata era presente anche Jennifer Lopez. (Foto Getty Images)

Webradio

RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Love Songs
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
RUNNING RADIO
 
RMC Duets
 
Amor Latino
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su