25 Febbraio 2020
Per ricordare Kobe Bryant e la figlia Gianna, scomparsi a causa di un tragico incidente di volo, è stata organizzata allo Staples Center di Los Angeles una memorabile cerimonia, ricca di pathos e grandi celebrità, che hanno dato il loro commosso contributo alla serata.
Ad aprire il Memorial è stata Beyoncé, che ha eseguito "XO" e "Halo". Jimmy Kimmel ha poi tenuto un breve discorso: «Oggi siamo qui con i compagni di squadra e gli avversari di Kobe, i suoi amici, la sua famiglia e i suoi fan per cercare di dare un senso a quello che è successo a queste nove splendide persone... Io continuo a cercare del positivo in tutto questo, ma è difficile, perché non ce n’è molto. La cosa migliore che sono riuscito a pensare è questa: Gratitudine. Mi sembra che l’unica cosa che possiamo fare è essere grati a queste persone per il tempo che abbiamo passato insieme a loro, e per il tempo che possiamo ancora passare insieme gli uni con gli altri».
La moglie del campione scomparso, Vanessa Bryant, ha ricordato Kobe e Gianna, che «erano facili da amare, tutti gli gravitavano attorno spontaneamente. Erano divertenti, felici, sciocchi e amavano la vita. Erano pieni di gioia e spirito d’avventura. Dio sapeva che non sarebbero potuti restare su questa Terra senza l’un l’altro. Li ha riportati a casa così che restassero insieme».
A togliere il fiato è stata l'esibizione di Alicia Keys, che ha eseguito la "Sonata al chiaro di luna" di Beethoven. Christina Aguilera ha poi intonato l"’Ave Maria" di Schubert. Alla serata era presente anche Jennifer Lopez. (Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293