Freddie Mercury. Apre a Zanzibar il primo museo dedicato al leader dei Queen

La struttura si trova al piano terra dell’abitazione natale del cantante, a Stone Town.

Apre a Zanzibar il primo museo dedicato a Freddie Mercury

Freddie Mercury è nato il 5 settembre del 1946 sull’isola di Zanzibar: è proprio qui che, al piano terra della sua casa natale a Shangani Street, a Stone Town, è stato aperto il primo museo dedicato interamente alla memoria del grande frontman dei Queen.

È stato chiamato semplicemente “Freddie Mercury Museum” ed è stato inaugurato lo scorso 24 novembre, giorno del 28esimo anniversario della scomparsa del grande artista. Il progetto è stato ideato da un imprenditore italiano, Andrea Boero, insieme a Javed Jafferji, amico della famiglia di Mercury.

Nel museo, partner della Queen Productions Ltd, sono esposte, oltre alle dediche e alle testimonianze degli amici più vicini al cantante, oltre 100 foto inedite e persino il suo certificato di nascita. “Vivo da anni a Zanzibar – ha raccontato Boero, come riporta il Corriere – è qui che ho incontrato l’imprenditore zanzibarino Javed Jafferji, famoso per aver pubblicato oltre 70 libri fotografici dedicati all’Africa. Con lui condivido la passione per la musica”.

Ed è così che i due imprenditori hanno deciso di realizzare il loro più grande desiderio, ossia quello di celebrare il loro artista preferito dedicandogli un museo nella città che lo ha visto nascere: “Grazie agli amici di Freddie, al contributo di Rusi Dalal, un caro amico della famiglia Bulsara e uno dei principali sostenitori di questo museo, e mettendoci in contatto con la sorella di Freddie, Kashmira Bulsara – ha raccontato ancora Boero - siamo finalmente riusciti, dopo un meticolosissimo lavoro di ricerca, a trasformare questo sogno in realtà”.

Il Freddie Mercury Museum racconta la storia del grande artista partendo dalle sue origini, dalla sua infanzia e la sua educazione a Zanzibar, fino agli anni trascorsi in India, per poi arrivare alla carriera che lo ha fatto diventare una leggenda della musica. Tutto questo è stato possibile grazie all’aiuto e alla testimonianza delle persone che lo hanno conosciuto, racconti che rendono questo museo autentico e unico nel suo genere.

Webradio

Xmas Radio
 
RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
RUNNING RADIO
 
RMC Duets
 
Amor Latino
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su