Il concerto di Cat Stevens Yusuf al Lucca Summer Festival non avrà luogo in questo 2020

Cat Stevens Yusuf live in Italia: le date

Lucca Summer Festival e dunque il live di Cat Stevens Yusuf non avranno luogo in questo 2020.

I biglietti per i concerti che verranno recuperati resteranno validi per gli stessi eventi spostati al 2021 mentre quelli per i concerti cancellati verranno rimborsati secondo la normativa vigente ovvero attraverso un voucher che potrete utilizzare nell’arco di 18 mesi non solo per gli eventi di LSF ma anche per tutti gli altri concerti organizzati da D’Alessandro e Galli.
Il rimborso tramite voucher è previsto dagli ultimi decreti legge adottati dal governo ed è una misura che consente a tutta la filiera della musica live di non crollare a causa di questa durissima situazione. Siamo sicuri che questo provvedimento possa essere da voi compreso.

Vogliamo lasciarvi con una certezza: LSF tornerà, e sarà ancora più bello.
Torneremo a ritrovarci davanti a un palco, illuminati dai colori di un tramonto toscano e sarà uno dei momenti più felici della nostra vita. Perché in quel momento ritroveremo la musica e l’emozione di condividere una passione con migliaia di persone come noi.

Cat Stevens Yusuf arriva in Italia per due emozionanti concerti, davvero imperdibili. Il leggendario musicista è infatti atteso con il suo show "An Evening With Cat Stevens Yusuf" il 18 luglio a Lucca, in Piazza Napoleone (in occasione del Lucca Summer Festival) e il 20 luglio a Roma, alle Terme di Caracalla.

I due live mozzafiato celebrano i 50 anni del suo celebre album "Tea For The Tillerman" (del disco fanno parte hit intramontabili come "Wild Word" e "Father And Son").

Radio Monte Carlo è radio ufficiale delle date italiane.

Le prevendite hanno inizio da venerdì 8 novembre alle 11 sui siti www.ticketone.it e www.dalessandroegalli.com.

E' davvero un'occasione unica per poter ascoltare dal vivo le grandi canzoni di Cat Stevens (dopo un'assenza che nel nostro paese è durata sei anni) in due cornici suggestive come Piazza Napoleone a Lucca e le Terme di Caracalla a Roma.


Cat Stevens (il cui vero nome è Steven Demetre Georgiou) è nato a Londra, nel West End, ma ha ben presto conosciuto il successo internazionale.

A fermare la sua carriera per un paio di anni, nel 1968, è stata una grave forma di tubercolosi, da cui l'artista si è ripreso, adottando anche un sound acustico e basic che gli ha conquistato una nuova schiera di fan. Tra i suoi successi maggiori di quel periodo ci sono gli album "Tea For The Tillerman", " Teaser And The Firecat", "Catch Bull At Four".

Il musicista ha anche vissuto una profonda esperienza spirituale, che lo ha portato ad abbracciare l'Islam nel 1977, cambiando il suo nome in Yusuf Islam e lasciando gloria e carriera per crearsi una famiglia e dedicarsi alla carità e alla ricerca religiosa.

Per il suo costante impegno umanitario e le sue iniziative benefiche, Cat Stevens Yusuf ha ricevuto nel 2003 il "World Social Award", in Germania, per «aver dedicato la sua vita ad aiutare i bisognosi e i malati» e nel 2004  il premio Man of Peace per il suo impegno nell' «alleviare la sofferenza di migliaia di bambini e dei loro genitori ed essersi dedicato alla promozione della pace, della riconciliazione delle persone e per aver condannato del terrorismo».

Nel 2006 Cat Stevens Yusuf è tornato alla musica. Sono così arrivati album come "An Other Cup", "Roadsinger", "Tell 'Em I'm Gone", "The Laughing Apple",  per il quale ha ricevuto la sua prima nomination ai Grammy.

 

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su