20 Ottobre 2015
Ospite di Erina e Stefano è Luca Carboni, che ha pubblicato il 2 ottobre l’album d’inediti “Pop-Up": undici canzoni, anticipate dal singolo “Luca lo stesso” in cui l’artista racconta tutto il suo mondo, pubblico e privato (“Chiedo scusa”, “Epico”, “Happy”), parla del suo rapporto con Dio (“Dio in cosa crede”), descrive la sua città d’origine (“Bologna è una regola”) e canta anche Milano (nell’omonimo brano). Non mancano naturalmente le love song, come “La nostra strada”, “Tantotantissimo”, “Dieci minuti” e “Invincibili”.
Sorpresa e profondità
Il disco è stato prodotto e realizzato da Michele Canova Iorfida (già con Carboni per “Fisico & Politico” ) e registrato tra Milano e Los Angeles. «Ho scelto il titolo “Pop-Up”», dichiara Luca, «perché è un gioco di parole che evoca subito il Pop che è nell'album sia come sound che come costruzione delle canzoni. In realtà con questo termine si intende quel tipo di libri magici per bambini che hanno tra le pagine non solo parole ed immagini, ma soprattutto la grande sorpresa di elementi ritagliati che aprendosi diventano tridimensionali, regalando prospettiva e profondità... Ovviamente sarei felice se questo disco regalasse davvero sorpresa, profondità e prospettiva a chi provasse ad aprirlo… “Pop-Up” in fondo è una raccolta di canzoni d'amore e attraverso l'amore, di tantissime altre cose. In fondo per me che scrivo canzoni, l'unica vera, grande arma a disposizione è proprio la possibilità di sparare canzoni d'amore... A ripetizione».
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293