09 Aprile 2015
Madonna ha scelto il celebre regista Jonas Åkerlund (autore di clip per Coldplay, U2, Moby, tra gli altri) e Terrence Howard, interprete della serie "Empire", fenomeno televisivo dell’anno, per il video di “Ghosttown”, secondo singolo tratto dall’album “Rebel Heart”.
In una New York resa spettrale (ma ambiguamente seducente, tra segni della passata grandezza e rovine che mantengono il fascino iconico di un tempo) la diva si aggira solitaria, avvolta in uno scenografico mantello verde. A seguire i suoi passi sono le uniche creature rimaste in vita: un lupo, un bambino dai lineamenti orientali e un cecchino che, impugnata un’arma micidiale, la tiene sotto tiro.
Un magico tango
L’incontro tra l’uomo e la star infrange però ogni previsione, perché i due, senza parlare, si abbandonano a un sensuale, magico tango, per poi allontanarsi verso un futuro che si immagina meno apocalittico del presente. Con loro, il bambino e il lupo, istantaneamente ammansito.
Il nostro sondaggio
“Rebel Heart” è già disco d’oro in Italia. In occasione dell’uscita dell’album, il noto magazine statunitense Billboard ha stilato la sua classifica di gradimento dei dischi di Madonna, dal più apprezzato, “Like A Prayer”, al meno riuscito (a parere dei recensori della rivista) “MDNA”. E voi quale album della popstar giudicate migliore? Scopriamolo con il nostro sondaggio.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293