Music News
09 Marzo 2015
Sam Smith, l’artista britannico che quest’anno ha fatto incetta di prestigiosi riconoscimenti (4 Grammy Award e 2 Grammy Award) si esibirà con John Legend in occasione del Comic Relief, l’evento organizzato dall’omonima associazione inglese per raccogliere fondi a favore dei bambini bisognosi. L'organizzazione umanitaria ha raccolto oltre 1,4 miliardi di dollari fin dalla sua fondazione. Lo spettacolo (noto anche come “Red Nose Day”) del 2015 è atteso per il 13 marzo e sarà trasmesso dalla BBC. Sam Smith porterà sul palco una versione di "Lay Me Down" in collaborazione con il cantante R&B John Legend, recente vincitore agli Oscar.
Uniti a fin di bene - «Questo brano occupa un posto speciale nel mio cuore», ha confessato Smith al tabloid Mirror «Non solo perché l'ho suonata ai Brit Award ma anche perché la porterò di nuovo sul palco nello show del "Red Nose Day" insieme ad un artista dall'incredibile talento come John Legend. Sarà davvero un momento emozionante. Di recente ho fatto visita a un progetto di Comic Relief nella mia città natale, dove sta aiutando la comunità LGBT e soprattutto i più giovani. Sono davvero orgoglioso del fatto che il mio singolo possa aiutare nella raccolta di soldi per finanziare progetti come questi e tanti altri non solo nel Regno Unito, ma anche in Africa».
John Legend da parte sua si dichiara ben lieto di collaborare con il giovane ma già affermato collega: ha infatti dichiarato che «Sam è un artista di grande talento ed entrambi non vediamo l'ora di poter lavorare insieme. Sono davvero contento di poter collaborare con lui per una grande canzone ma soprattutto per una grande causa».
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293