21 Giugno 2016
Quest’anno le fantasie floreali sono in auge, ma non tutti i fiori fanno tendenza! Non bastano infatti petali colorati a rendere un outfit davvero in, ma serve lo stile giusto. Quale? Quello selvaggio! Non a caso il quotidiano britannico The Guardian parla di heavy petal, ossi petali selvaggi. Eh già, perché la moda fiorata 2016 è tutt’altro che romantica e persino le boutique e i pub londinesi in occasione del Chelsea Flower Show sono diventati per settimane delle selve affascinanti. Un po’ come a dire che moda e fiori possono unirsi in un connubio dark!
Ma come creare questo stile grunge? I modi sono diversi e fanno riferimento a texture, tessuti e abbinamenti. L’attrice britannica Kathrin Romary Beckinsale ad esempio ha indossato una abito nero con gonna a campana con fiori pixelati, L’attrice e modella Brooklyn Decker, ha puntato su un lungo abito a fiori sì romantico ma accostato ad un giubbino in pelle nero con maxi fiori.
Anche l’attrice Adele è una ispirazione per chi volesse optare per la moda fiorata heavy, se la guardiamo nel lungo vestito Dolce & Gabbana. Il marchio in questione, quello di Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi, è portatore di questa tendenza. Per essere in basta indossare gli abiti in modo disinvolto e canzonatorio. E sono gli stessi stilisti a spiegarlo «La raccomandazione vale soprattutto per le romantiche che di solito sentono l’urgenza di mostrare il loro lato ambientalista ed esagerano diventando sdolcinate. L’amore per la natura è un’attitudine. Traspare dal carattere, non c’è bisogno di sottolinearlo. I nostri capi fioriti interpretano il carattere della donna d’oggi che ama innamorarsi ma in maniera più realistica».
Dolce e Gabbana non sono ovviamente gli unici a optare per lo stile heavy flower. Troviamo infatti anche Vetements che arricchisce gli abiti con rouches e lunghe maniche o Gucci, in cui le fantasie fiorate sembrano richiamare carte da parati!
foto da cityam.com
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293