Le strisce che tornano di moda in primavera!

Abiti a righe? Sì, o meglio chiamatele Stripes&Stripes. Ecco il must della Primavera 2016!

24 Maggio 2016

Le strisce che tornano di moda in primavera!

Le righe sono sempre alla moda. Sembrano non voler mai lasciare le ultime tendenze e così, anche quest’anno, le righe, si ripropongono a voler caratterizzare capi ed accessori in maniera inequivocabile! Così inequivocabile che si sta diffondendo un nome pensato proprio per le righe di questa stagione. Sono le Stripes&Stripes.

Must della moda Primavera/Estate 2016, le righe saranno di molti tipi, per colore, stile, spessore e tessuti.  Avrete dunque un’ampia scelta. Potrete scegliere l’orientamento prediletto giacché saranno di gran moda sia quelle orizzontali che quelle verticali o anche oblique. Ricordate però sempre la solita regola, il verticale slancia un po’ e l’orizzontale al contrario allarga, meglio quindi evitare queste ultime se avete qualche chilo in più.

Quanto ai colori potete puntare su un classico stile marinaro, quindi bianco e blu/azzurro, tinta per altro di gran moda questa stagione, oppure sul black&white ed infine, su colori sgargianti ed accesi, giallo rosso, verde e, volendo, anche in tonalità pastello più delicate. Sì al rosa quarzo o al verde menta.

Su quali capi vanno bene le tanto amate strisce? Be’, su tutti, dai pantaloni (a patto che abbiate un fisico in forma), sulle gonne corte, meglio se svasate e un po’ a campana, ma anche nella versione lunga, ed infine via libera a t-shirt e camicette morbide a righe, così come per i minidress.

Anche gli accessori non saranno da meno e seguiranno la tendenza Stripes&Stripes: vale in particolare per le borse, dalle pochette a portafogli fino alle maxi bag!

Quanto agli abbinamenti, invece, vi consigliamo, se non putate sul total Stripes, di accostare al capo a righe uno più semplice dallo stile minimal e in tinta con lo Stripes dress.  

Oltretutto.net propone qualche esempio di nomi dell’alta moda che hanno portato in passerella le Stripes&Stripes, da Stella McCartney ad House of Holland.


Fonte: Oltretutto.net

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su