Le novità Milano Moda Uomo dell'ultimo mese

Milano Moda Uomo si avvicina: ecco le novità in programma dalla Camera Internazionale della Moda Italiana.

17 Maggio 2016

Le novità Milano moda uomo dell'ultimo mese

Manca un mese esatto alla prossima edizione di Milano Moda Uomo, che si terrà appunto a partire dal 17 giugno, fino al giorno 21, e La Camera Nazionale della Moda Italiana ha già reso pubblici i primi eventi del calendario.

Assenze e new entry dell’evento

Molte sono le novità e i cambiamenti. Innanzitutto saranno presenti nuovi marchi autonomi, supportati dalla Camera, come il brand italiano Sunnei, quello cinese Jun Li e Gui, dalla Malesia.  Tuttavia saranno assenti marchi notissimi tra cui con certezza Antonio MarrasBottega VenetaCalvin KleinErmenegildo ZegnaN°21CostumeNationalBrioniCorneliani e Lucio Vanotti, mentre Roberto Cavalli si limiterà all’allestimento di una presentazione.

Eventi extra-in calendario: dal design al summit internazionale

Assenze queste compensate da eventi e presentazioni originali in calendario come The Men’s Hub, il temporary showroom organizzato dalla Camera in collaborazione con Vogue’s e che vede protagonisti designer internazionali: oppure Crafting the future of fashion, un summit internazionale, il primo della Camera Internazionale della Moda Italiana incentrato “sui temi al centro del dibattito internazionale: calendari, sostenibilità, giovani e digital” come dichiara Carlo Capasa, presidente della CIMI in una nota ufficiale.

“Il fashion system – dice Capasa - sta attraversando un momento di profondi cambiamenti, una grande energia positiva e voglia di sperimentare spingono i brand a ricercare strade innovative per raccontare con nuove modalità la propria identità e visione

Nonostante i cambiamenti e le novità, saranno confermati nomi già noti come VersaceSalvatore FerragamoPradaFendi e Giorgio Armani.

Non resta che tenersi aggiornati sulle date in programma e attendere il prossimo mese per ammirare i 36 défilé in calendario!


Fonte: pambianconews.com, foto da sunnei.it

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su