Loading

I colori Pantone di tendenza per la moda uomo

Tinte vivaci e brillanti, ecco come dovrebbe essere il nuovo guardaroba dei maschietti secondo Pantone.

Pantone è un’azienda americana, standard internazionale per la grafica e la gestione dei colori.

Ogni anno, dal 2000, il colosso statunitense sceglie uno o più colori “moda” per l’anno in corso, da cui verranno declinate le principali cromie di tendenza.

Per quanto riguarda la Primavera/Estate Uomo 2016, le tonalità da non farvi scappare saranno ben dieci, molte delle quali brillanti e forti per non farvi passare inosservati, come ci suggerisce qnm.it.

Le due sfumature dell’anno, quelle che dovrete tenere d’occhio fino all’Autunno/Inverno, sono il Rosa quarzo e l’Azzurro serenity. Colori tenui non prettamente maschili, che potreste trovare difficoltosi da indossare. Provate ad abbinare giacche di questi colori con dei jeans per un look casual o con un paio di pantaloni color sabbia per uno stile più ricercato. Risulterete trendy e sofisticati.

Chi ama le tonalità marine troverà pane per i suoi denti: Limpet shell, una bellissima variante di turchese, e Snorkel blue, un blu scuro e intenso, saranno tra le nuance preferite per i mesi caldi.

Se invece volete puntare a colori più decisi, potrete scegliere tra Fiesta, un rosso molto acceso, di tendenza soprattutto per scarpe e accessori; Buttercup, un giallo intenso e abbastanza impegnativo, ma ben abbinato con un paio di bermuda color caffè. Proprio Iced coffee, una variante più tenue del classico “caffè”, è un altro dei colori maggiormente all’avanguardia della stagione.

Per chi preferisce i colori più ricercati e sofisticati, il particolarissimo Green flash, un verde smeraldo con sottotono neon, non vi farà passare di certo inosservati, ma senza perdere d’eleganza.

Infine, chi preferisce le tonalità pastello e leggermente femminili, il rosa pesca di Peach eco e il lilla-grigio con una punta di azzurro di Liliac gray saranno perfetti, soprattutto se volete ispiravi alle ultime sfilate di Giorgio Armani.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.