15 Marzo 2016
L’uomo della bella stagione quest’anno arriva dall’Est.
Ebbene sì, anche per Lui, le collezioni Primavera/Estate traggono le proprie ispirazioni e contaminazioni dall’esotico Oriente.
Come riferisce Gqitalia.it, infatti, i maschietti dovranno preparare il loro armadio a ospitare outfit che mixeranno sapientemente colori, stampe e simboli del Sol Levante.
Nulla di eccessivo, però, non preoccupatevi: il segreto sarà tutto nel calibrare bene ogni elemento del vostro vestiario per risultare originali e alla moda.
Volete qualche dritta?
Potrete prendere ispirazione da quanto visto sulle passerelle di Dolce&Gabbana, che mescola tessuti raffinati e tagli orientali al trend per eccellenza di questa Primavera/Estate: il flower print. Ma non solo: tra fiori e rami di bambù spuntano volatili di ogni tipo, dai colibrì ai pappagalli.
Come abbinare questi capi così caratterizzati senza sembrare eccessivi?
Un’ottima soluzione è quella di spezzare con il denim: il jeans, preferibilmente “vissuto” sarà un altro dei grandi protagonisti della prossima stagione. Espadrillas e coppole completeranno perfettamente il vostro outfit.
Se invece volete puntare su un look più aggressivo, ispiratevi a Valentino e ai suoi bomber in pelle con enormi dragoni fiammeggianti, simbolo di potenza virile e furbizia. Ma non saranno gli unici animali a decorare il resto dei giacconi: troveremo anche lupi, tigri, elefanti, scimmie e creature mitologiche.
Gucci dà vita a un maschio in versione “dandy”, in qualche modo più in contatto col suo lato femminile. Via quindi a piccoli fiori e toni pastello, vestaglie di seta con bordature di visone. In aggiunta, un pizzico di anni Settanta con il ritorno dei pantaloni a zampa.
Una moda senz’altro impegnativa per la vita di tutti i giorni, soprattutto declinata in versione maschile. Chi di voi se la sente?
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293