16 Marzo 2016
Un evento di portata internazionale sta per arrivare. La sede è Milano. Si tratta del Fashion Film Festival Milano, che quest’anno giunge alla sua terza edizione. È l’evento nel quale vengono presentati “i nuovi codici espressivi del mondo della moda”. La rassegna milanese è stata fondata da Constanza Cavalli Etro, cui si deve anche la direzione del Festival.
Con sede a Milano, è in realtà un festival internazionale: i film che vengono messi in mostra durante l’evento, infatti, provengono da tutto il mondo. Sul sito ufficiale il Fashion Film Festival Milano è descritto come un evento che si pone quale “incubatore di talenti”. Eh già, perché le iscrizioni sono aperte a registri, stilisti, creativi, marchi e case di produzione di tutto il mondo che hanno la possibilità di esprimere tutto il proprio potenziale e la propria bravura.
La scorsa edizione si è svolta a settembre e la giuria ha avuto modo di selezionare 180 dei 600 fashion film visti provenienti fa ben 45 paesi. Una giuria di grande livello quella dello scorso anno, composta da produttori, editori, fotografi: Franca Sozzani, Bruno Aveillan, Lisa Immordino Vreeland, Rankin, Mario Codognato e Sara Maino.
E a far alzare ulteriormente la portata dell’evento sono i nomi dei registi e degli stilisti che hanno partecipato al festival. Tra questi ne ricordiamo alcuni: Valentino, Hermès, Chloé, Giorgio Armani, Kenzo, Cartier, Gucci, Proenza Schouler, Miranda July, Olivier Zaham, Justin Anderson, Bruce Weber, Harley Weir.
Un evento durante il quale i talenti emergenti possono confrontarsi con i talenti affermati in tutto il mondo. È così che il Fashion Film Festival Milano si rivela una grande opportunità per chi intendesse iscriversi, ma anche una bella rassegna da gustare per chiunque ama il mondo della moda!
L’iscrizione è gratuita e avete tempo fino al 3 giugno! Per iscrivervi visitate il sito fashionfilmfestivalmilano.com
[Fonte: www.gqitalia.it]
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293