Loading

Foil makeup, ultima novità del trucco!

Un punto luce nell’angolo interno dell’occhio: è il foil make-up presentato alle ultime sfilate moda. E potete replicarlo anche a casa!

Le sfilate Autunno/Inverno 2016-2017  ci hanno anticipato molte novità delle tendenze della prossima stagione fredda, ma non solo per quanto riguarda l’abbigliamento. Anche il make-up ha fatto sentire, anzi vedere, tutta la sua forza espressiva, ed in particolare nella sfilata di Cividini, nella quale è sceso in passerella un dettaglio-trucco tanto piccolo quanto deciso. Si tratta del foil make-up applicato agli occhi: un punto luce realizzato in pellicola metallizzata color arancio viene applicato all’angolo interno dell’occhio a richiamare l’attenzione sullo sguardo.

È un dettaglio magnetico, realizzato dalla makeup artist Lottie Stannard, la quale spiega che si tratta di un «look minimale, fresco e radioso nella base, audace solo nello sguardo».  Dunque leggerezza e sobrietà per il trucco di base e per le labbra, ma deciso sugli occhi.

I prodotti scelti sono Medina: «Il trucco occhi – spiega l’esperta -  è stato realizzato con Eye Pencil 8 e ombretto Satin Eyeshadow 18 (Dark Purple). Un particolare metal foil nelle tonalità del bronzo è incastonato come un decoro prezioso per dare maggiore luce allo sguardo».

Potete rifare il trucco utilizzando una pellicola metallizzata per make-up, il foil appunto. Il prodotto si applica con molta attenzione, con l’aiuto di una pinzetta con punta obliqua e di un pennello per le labbra. Con la pinzetta prendete il foil e lo poggiate all’angolo interno dell’occhio e con il pennello, invece, effettuate delle leggere pressioni. È inoltre necessario, per fissare il trucco, un gloss, ovviamente trasparente!


Provate e fateci sapere che risultato avete ottenuto!

foto da pinterest.com

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.