Come vestirsi in base al fisico

A pera, rettangolare, a mela o a clessidra: dicci che quale è la forma del tuo corpo e ti diremo come vestirti

24 Novembre 2015

Come vestirsi in base al fisico

Ognuno di noi ha dei piccoli difetti da mascherare e pregi da valorizzare. Vestirsi bene vuol dire anche questo: scegliere gli abiti che si adattano al nostro corpo per valorizzare i punti forti e mimetizzare quelli deboli. Ecco perché è bene guardare che forma ha il nostro corpo per poter scegliere gli abiti giusti.

Quale è la forma del tuo corpo?

Se hai il corpo a pera

Il fisico a pera è quello di chi ha fianchi larghi e fondoschiena pronunciato. In questo caso ciò che bisogna fare è far ricadere l’attenzione sulla parte superiore del corpo, in particolare sulle spalle per bilanciare la figura. Come? Innanzitutto scegliete delle maglie o delle camicie dai colori vivaci, volendo anche a fantasia. Dovete fare anche attenzione alla lunghezza della maglia che deve arrivare appena sopra i fianchi. Evitate dunque oi leggins con maglie troppo lunghe come fossero vestiti.

Se hai il copro a mela

Se le tue forme abbondanti si concentrano nella parte superiore del corpo, cioè pancia e spalle, hai quello che viene definito fisico a mela. L’obiettivo allora è quello di snellire la figura cercando di camuffare la parte centrale, cioè la pancia. Sì ai vestiti in stile impero che mettono in evidenza il seno, mentre sono da evitare maglie aderenti, colli alti e maglie cha abbiano stampe e disegni evidenti nella parte centrale.  Inoltre svolgono un ruolo tutt’altro che marginale i capelli: se folti e voluminosi, infatti, bilanciano la figura.

Se hai un fisico a rettangolo

Quello a rettangolo è il fisico di chi non ha molte rotondità e forme evidenti. L’obiettivo dunque è ridare armonia alla figura evidenziando in particolare il punto vita. Per raggiungere questo scopo evidenziate seno e fianchi attraverso rouches e volant. Gonne a palloncino e maglie con rouche sul seno sono perfette! Si alle maxi maglie con un pantalone aderente sotto.

Corpo a clessidra

Chi ha un corpo a clessidra può ritenersi molto fortunata in quanto non sarà difficile trovare l’abito adatto a voi. Perché? Quasi tutto è concesso a chi ha le forme al punto giusto. Dovrete solo valorizzare i vostri punti forti. Sono ammessi abiti aderenti come tubini ma anche vestiti più morbidi che si poggiano dolcemente sulle vostre forme.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su