Sogni l’amore? Fallo con questi splendidi libri!

Ecco i libri più passionali per un'estate a prova di... Amore!

29 Giugno 2015

I libri d'amore più belli

Sarà il sole, le vacanze o l’allontanamento da tutto quello che definisce la nostra quotidianità ma, che si tratti di avvenenti scaricatori di bevande ghiacciate o di principi azzurri, è un dato di fatto che l’estate risvegli l’amore!

Venghino signore, venghino, che abbiamo il titolo che fa per loro!

Ecco qualche spunto per delle letture da… batticuore:

IL BACIO PIÙ BREVE DELLA STORIA, Mathias Malzeiu, Feltrinelli

Il titolo si riferisce allo scambio di saliva più piccolo e sfuggente mai registrato. Avviene una sera a Parigi, al théâtre du Renard, quando un inventore si trova faccia a faccia con la misteriosa donna che aveva seguito con lo sguardo per tutta la sera.

Inizia qui la ricerca appassionata di un uomo rapito da una creatura tanto eterea quanto ammaliatrice, in compagnia di un gigantesco detective in pensione e del suo pappagallo.

RIMANI CON ME, J Lynn, Editrice Nord, 2015

Calla è una ragazza con un’infanzia difficile. L’amore per lo studio e la carriera universitaria sono le uniche occasioni di riscatto, finché la madre non decide di prosciugarle il conto in banca, impedendole di iscriversi all’ultimo anno di corso.

Si trova così costretta ad affrontarla. Nel bar della donna conosce Jax, un ragazzo dal fisico mozzafiato e dal sorriso disarmante. Percepisce ben presto di trovarsi in un gioco tanto torbido, quanto pericoloso.

Ma lei è solo una “secchiona”, saprà resistere alla passione che sente bruciarla dentro?

GREY, E.L.James, Mondadori, 2015

50 sfumature di grigio, il libro che ha riacceso la fiamma in milioni di donne nel mondo, adesso viene riscritto… dal punto di vista di Mr. Grey! Ottimo direy!

L’uomo viene descritto come un metodico dal cuore di ghiaccio, finché non irrompe nel suo ufficio la bella Anastasia.

Lei sembra l’unica in grado di arrivargli dritto al cuore…

SE FOSSI QUI CON ME QUESTA SERA, Sara Tessa, Newton Compton, 2015

Bea se ne va in giro da sola per gli Stati Uniti, giusto il tempo di dimenticare una storia finita male e metabolizzare l’abbandono che l’ha profondamente devastata. Tornata a casa, in California, si decide a “bandire i secondi appuntamenti”, in modo da non dover più subire gli effetti distruttivi dell’amore. Finché non conosce Nathan, chitarrista di una rock band in ascesa, e determinato ad averla.

Riuscirà Bea a vincere le sue paure e ad amare senza soffrire?

E tu? Quali sono i libri d’amore che stanno infiammando la tua estate?

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su