Qualche consiglio su come scegliere il costume da bagno perfetto
Che forma ha il tuo corpo? Scegli il costume che ti sta meglio e goditi questa estate 2015!
L’estate si avvicina e siete già alle prese con la prova costume? Se vogliamo apparire nella miglior forma fisica, la scelta del costume da bagno influisce moltissimo, perché può valorizzare le nostre curve o al contrario, se ne scegliamo uno sbagliato, può amplificare eventuali difetti.
Allora come fare per non sbagliare e fare la scelta giusta? In realtà la regola non è univoca: si tratta di adattare il costume alle proprie forme corporee, per esaltare pregi e camuffare i difetti.
Ecco allora qualche dritta:
Per chi ha i fianchi larghi
Se il problema è quello di avere i fianchi larghi, dunque il corpo a pera, la strategia consiste nell’armonizzare la figura, valorizzando la parte alta del corpo e distogliendo l’attenzione da quella inferiore. Via libera ai due pezzi con push-up, oppure, ancora meglio i costumi il cui pezzo di sopra ha delle ruches che enfatizzano il volume del seno, mentre sono vietati i costumi a pantaloncino che risaltano i fianchi.
Per chi ha spalle larghe e fianchi stretti
La regola in questo caso è inversa: bisogna mettere in risalto i fianchi, dunque sì agli slip a vita alta, in quanto daranno più volume ai fianchi. Inoltre è bene ricordare che i bikini che si allacciano dietro al collo armonizzano la figura, così come quelli asimmetrici.
Per un corpo poco formoso
Chi ha un fisico minuto e la forma del corpo “a rettangolo” (il girovita ha pressoché la stessa dimensione di seno e fianchi) bisogna valorizzare il punto vita: via libera a bikini con triangolo e allo slip con i laccetti. Se non volete rinunciare al costume intero scegliete i motivi geometrici!
Per un “corpo a otto”
Le più fortunate hanno un corpo proporzionato, con vita stretta e giroseno e girofianchi della stessa dimensione e, in linea generale, possono utilizzare qualsiasi costume, anche se meglio evitare gli spezzati che rompono l’armonia tipica del corpo a otto!
Per le più rotondette
Chi ha il corpo a forma di mela, bisogna valorizzare il seno, puntando su scollature a V ed evitando invece i reggiseni a fascia. No anche agli slip a vita troppo sgambati. L’ideale è il costume intero, evitando colori chiari o fantasie eccessive: ammesso, invece, il maculato dark!
Attenzione alla carnagione!
Eh sì, anche la carnagione ha sua parte nella scelta del costume! L’obiettivo è spezzare: chi ha una pelle abbronzata può optare per colori accesi e chiari; al contrario, colori scuri vanno bene per le carnagioni più chiare!