12 Maggio 2023
"Vorrei che questo mio traguardo fosse uno stimolo per i più giovani: il lavoro porta lontano". Così Giorgio Armani, nel ricevere la laurea ad honorem in Global business management conferitagli dall'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza.
Il grande stilista si rivolgeva agli studenti dell'Ateneo, accorsi al Teatro Municipale assieme alle personalità più importanti della città emiliana, che ha dato i natali al maestro della moda italiana. La motivazione, nelle parole della preside della Facoltà di Economia e Giurisprudenza: "Per la dimensione internazionale del marchio, per l'approccio olistico alla sostenibilità, per la ricerca incessante di miglioramento, per la centralità dell'impresa nella creazione di valore".
Il brand Armani è diventato un intero mondo estetico, un'azienda con più di 8mila dipendenti nel mondo, un vanto della cultura e un grande esempio di indipendenza. Re Giorgio ha specificato: "Ascolto sempre il parere degli altri, poi prendo io le decisioni...ma non me ne vogliano i miei collaboratori". All'uscita dalla cerimonia, ha poi detto ai giornalisti: "Lavorate, ma non dimenticate che a casa ci aspettano un gatto, un cane, un bambino, una mamma, una nonna, un amante. Abbiamo sempre bisogno di qualcuno al nostro fianco".
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293