Loading

Al via la Milano Fashion Week

Tutti gli appuntamenti da non perdere

La Milano Fashion Week quest'anno si presenta con un calendario ricco tra sfilate, presentazioni ed eventi, tutti in tempi serratissimi, con la città che apre alcuni dei suoi luoghi meno accessibili e nascosti agli stilisti e ai loro ospiti.

Ha aperto le danze, tra gli altri, anche il party in zona Duomo per Nespresso, che celebra la collaborazione con Chiara Ferragni per la limited edition Ispirazione Italiana Milano. Krizia mostra la collezione con tanto di cocktail in piazza Sempione; Starbucks organizza una cena con la performance di uno degli artisti vincitori dei Grammy (nome a sorpresa da vero show milanese); Puma svela la quarta maglia del Milan con un party blindatissimo e gremito di ospiti.

Il 23 febbraio, dalle 11 alle 19, Alessandro Enriquez e Marco Lodola, esponente del futurismo pop, a Palazzo Morando inaugurano la mostra 'Enriquez e Lodola, circus of love', tributo a Moira Orfei. Nella stessa sera, va in scena l’evento conviviale più atteso, la cena di Brunello Cucinelli, con lo stilista che ospita amici e imprenditori nel suo spazio dal sapore del borgo umbro in cui ha sede la sua azienda. Grande assente Versace, che sfilerà a Los Angeles il 10 marzo anticipando la notte degli Oscar  e di qualche marchio catalizzatore dell'industria della moda ancora in fase di transizione. 

Il 24 René Caovilla, sul suo terrazzo spettacolare a 360 gradi sulla città, celebra i 50 anni del famoso sandalo 'Cleo' (ispirato a un bracciale romano in oro a forma di serpente del I secolo A.C), con una retrospettiva dedicata alla celebre calzatura gioiello. Stessa data per Gianvito Rossi, che per la sua presentazione, ha scelto addirittura il foyer del Teatro alla Scala. Il 25 febbraio, la moda corre in giro per la città per poi arrivare a Palazzo Reale per il vernissage e Gala dinner di Dolce e Gabbana 'Ciao Kim', per Kim Kardashian. Philipp Plein, quella sera, sarà invece, protagonista di un party che promette scintille. Tantissime le star attese: dalle sorelle Bella e Gigi Hadid a Vittoria Ceretti, da Mariacarla Boscono a Jordan Dunn. Tra i super ospiti circola il nome di Georgina Rodriguez, compagna di Cristiano Ronaldo, da Elisabetta Franchi, per cui è volto della campagna pubblicitaria della prossima estate.

(foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.