Svelato l'albero di Natale della Casa Bianca: il video
E' un maestoso albero di oltre 5 metri e mezzo. E in tutta la dimora del Presidente, ci sono altri 76 alberi più piccoli
Il Natale è in arrivo e in ogni casa fervono i preparativi. Si addobbano le stanze e si decora l'albero di Natale. Anche la Casa Bianca non sfugge a questa tradizione.
Ed ecco dunque che la First Lady Jill Biden ha svelato l'albero di Natale del 2022. Un video mostra anche tutti i lavori per addobbarlo.
L'albero, di oltre 5 metri e mezzo, arriva dalla Pennsylvania. Ogni anno è bandito un concorso tra i vivai per scegliere l'abete che ornerà la casa Bianca e quest'anno ha vinto la famiglia Shealer, che ha consegnato l'albero a Jill Biden.
Per decorare l'albero, sono state scelte le immagini degli uccelli ufficiali di tutti i 57 Stati e territori degli Stati Uniti. Il tema delle decorazioni di quest'anno è “We the People”, ovvero la frase che apre la Costituzione degli Stati Uniti d'America. Le dichiarazioni ufficiali spiegano che "i singoli ornamenti dell’albero brillano da soli, ma intrecciati assieme; questa collezione trasforma un umile abete in uno straordinario simbolo di unità".
La Casa bianca è decorata anche con altri 76 alberi più piccoli, decorati a tema, da “Natura” a “Fede e tradizioni” a “Gentilezza”.