Un'eccellenza tutta italiana al terzo posto nella classifica dei migliori ristoranti di lusso al mondo
Antonino Cannavacciuolo con Villa Crespi conquista il prestigioso terzo posto della Tripadvisor Travelers’ Choice Restaurants 2019.
La classifica Tripadvisor Travelers’ Choice Restaurants 2019 premia i migliori ristoranti di lusso esistenti al mondo. E al terzo posto c'è un'eccellenza tutta italiana. Si tratta di Villa Crespi, il relais 5 stelle sulle meravigliose rive del lago d’Orta, in Piemonte. Il tempio della cucina qui è gestito da Antonino Cannavacciuolo, che si porta a casa un altro importante riconoscimento. Ai primi due posti, troviamo il TRB Hutong di Pechino e l'Epicure di Parigi.
L'Italia, si sa, è il regno del buon cibo, riconosciuto a livello internazionale. E la classifica stilata dal sito di recensioni non fa altro che confermarlo. A dare la medaglia di bronzo al ristorante italiano sono state le preferenze dei viaggiatori internazionali. La piattaforma online ha analizzato la qualità e la qualità delle recensioni raccolte in un anno e, tramite un algoritmo, ha stilato la classifica dei migliori 10 ristoranti di lusso.
Ecco le parole di Antonino e di sua moglie per il premio ricevuto: «Questo è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Abbiamo migliorato rispetto allo scorso anno la nostra preferenza fuori dall’Italia e ne siamo felici. Ringraziamo tutti coloro che hanno scelto di sedersi al nostro tavolo e ci hanno premiato con un giudizio positivo. È un momento bellissimo che vogliamo condividere con tutti i nostri collaboratori che danno ogni giorno il massimo per arrivare a questi prestigiosi traguardi».
Ecco la top 10 dei ristoranti di lusso al mondo:
1. TRB Hutong, Pechino, Cina
2. Epicure, Parigi, Francia
3. Ristorante Villa Crespi, Orta San Giulio, Italia
4. Restaurante Benazuza, Cancun, Messico
5. The Jane, Anversa, Belgio
6. Le Brouillarta, Saint-Jean-de-Luz, Francia
7. David's Kitchen, Chiang Mai, Thailandia
8. El Celler de Can Roca, Girona, Spagna
9. Aramburu, Buenos Aires, Argentina
10. Adam’s, Birmingham, Regno Unito
(Foto: villacrespi.it)