22 Dicembre 2017
Continua la nostra collaborazione con il portale internazionale di design Houzz, per mostrarvi case da sogno in Italia e all'estero, a cui ispirarvi per arredare il vostro appartamento, e per conoscere accorgimenti e consigli pratici per rendere sempre più bella e confortevole la vostra abitazione.
Questa settimana vi facciamo scoprire i colori di tendenza del 208. Non solo Ultra Violet, Colore dell’Anno 2018 per Pantone, ma anche altre tonalità davvero versatili alle quali ispirarsi per arredare la casa: il color Toast, il rosa crema, il verde pastello, fresco e polveroso, e l’elegante e intenso blu notte. Oltre al Chili Oil, un rosso piccante come il peperoncino.
Verde pastello
Carezzevole agli occhi, questa gradazione di verde, che si inserisce in un trend degli ultimi anni che vede il colore della natura assoluto protagonista in casa, è fra le tonalità più indicate per arricchire uno stile nuovo che sta prendendo sempre più piede ed è conosciuto come “caldo minimalismo”. Libera dalle vitaminiche sfumature del 2017, il verde pastello guarda al color sedano e al salvia ed è la gradazione perfetta per sviluppare uno stile vintage-contemporaneo abitato da pezzi anni Cinquanta e da arredi in metallo rame e dorato.
Chili Oil (o rosso peperoncino)
Il nome deriva dalla coppetta di salsa oleosa a base di peperoncini, il colore è un mix intenso di rosso scarlatto e arancione. Una sfumatura decisa, satura e dinamica da utilizzare per rinnovare uno stile etnico un po’ polveroso, per rivoluzionare l’essenzialità di spazi di passaggio (come scale, ingressi o disimpegni), ma anche la tavolozza ardita da cui partire per creare qualcosa di veramente nuovo.
Blu notte
Una gradazione di blu scura e vibrante, proposta in tantissime collezioni di tessuti d’arredo per il 2018, ma presente anche nella moda, dove le ultime collezioni Dior e Alberta Ferretti ne hanno fatto il “nuovo nero”.
In casa il blu notte può essere la risposta che mancava alle tonalità di grigio più scure, ma anche la soluzione cromatica per chi è alla ricerca di qualcosa che dia forza e carattere a un ambiente.
Ultra Violet
A metà fra il color orchidea e il color lavanda questa iridescente sfumatura di viola, Color of the Year 2018 per Pantone, è sicuramente la grande rivelazione del prossimo anno. Un colore vibrante alla vista, perfetto per arricchire spazi dal taglio particolare, quasi sartoriale, e per creare i giusti contrasti. Celebrato dalla moda, in casa può dare forza agli ambienti, completandoli con sensazioni sofisticate.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293